Omicidio in negozio: donna uccisa a colpi di arma da fuoco

ByGiulia Visconti

Ottobre 19, 2024

Chiesanuova, frazione del comune di San Casciano Val di Pesa in provincia di Firenze, è sconvolta dalla tragica uccisione di Laura Frosecchi, 55 anni, avvenuta nel suo negozio di alimentari.

Il presunto omicida è il nipote della donna, Mattia Scutti, di 22 anni, che ha chiamato i carabinieri confessando: “Ho sparato a mia zia”.

Intorno alle 11 del mattino del 17 ottobre 2024, Mattia Scutti ha chiamato la stazione locale dei carabinieri affermando di aver sparato alla zia nel suo panificio. I militari si sono immediatamente recati sul posto, trovando il corpo della donna privo di vita e allertando i soccorsi del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Dopo la tragica telefonata, Mattia si è barricato nella sua abitazione, a poche centinaia di metri dal negozio. E stato catturato intorno alle 14 grazie all’intervento delle unità speciali dei carabinieri. L’uomo era armato e, secondo i residenti, girava da tempo con una pistola, incutendo timore tra gli abitanti della frazione.

Laura Frosecchi era molto conosciuta e benvoluta nella comunità per la sua attività, il forno “Da Graziella”, che gestiva con passione e dedizione. Il panificio era un punto di riferimento non solo per gli abitanti di Chiesanuova, ma anche per i turisti che frequentavano la zona. La notizia della sua tragica morte ha scosso profondamente il paese, dove molti la ricordano come una persona solare e accogliente.

Il parroco del paese, don Cristian Comini, ha espresso il suo cordoglio, ricordando Laura come una parrocchiana affettuosa e vicina alla comunità. “E una tragedia doppia, perché commessa da un familiare,” ha detto, sottolineando lo choc che ha colpito tutti gli abitanti di Chiesanuova.

Al momento, il movente dell’omicidio non è ancora chiaro. Le indagini sono in corso e si ipotizza che dissidi familiari possano essere alla base del tragico evento, ma nessuna ipotesi è ancora confermata.

La frazione di Chiesanuova, solitamente tranquilla, è stata segnata da una tragedia che ha lasciato un segno indelebile nella comunità locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *