Continua il percorso positivo della Fiorentina che vince anche in Salento

ByGiovanni Buccarelli

Ottobre 22, 2024

La Fiorentina vince un’ottima gara in trasferta a Lecce, con un risultato tennistico. È la prima vittoria esterna dell’era Palladino, sostituito in panchina da Critterio, e si avvicina a quota 13 punti alle big della Serie A. La goleada vola e crea coraggio dopo la vittoria casalinga contro il Milan. Una nota negativa è l’infortunio di Gudmundsson al 6′ minuto di gara, e successivamente al 27′ Kean si è fatto male alla caviglia, quando il vantaggio era appena di un gol. Successivamente Cataldi realizza due doppiette, così come Colpani. Da sottolineare ancora una grande partita dei nuovi acquisti del Direttore Sportivo Pradè. Nel finale realizza un gol anche Beltran, una notizia che dovrebbe creare entusiasmo in un ragazzo che non sembrava più quello della scorsa stagione.

Il Lecce era rimasto in dieci per l’espulsione di Gallo. Attualmente è in bilico la posizione del tecnico dei giallorossi, Gotti: se non arriveranno risultati nelle prossime partite, rischia di salutare il Salento. Bisogna capire se ha ancora in mano la squadra, che non ha una punta di ricambio e un Rebic a dir poco irritante, o no. Altrimenti, un cambio alla vigilia di Napoli e prima del Verona, la partita da non fallire, servirebbe a poco. Gli errori stanno a monte e partono dalla deficitaria campagna acquisti.

Tabellino
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert (87’ Jean), Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani (75’ Kaba), Pierret (46’ Coulibaly), Oudin (46’ Banda); Dorgu, Krstovic, Rebic (46’ Tete Morente). All.: Gotti

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens (66’ Parisi); Cataldi, Adli (57’ Sottil); Colpani, Gudmundsson (9’ Beltran), Bove (57’ Richardson); Kean (46’ Kouamé). All.: Palladino

Arbitro: Fourneau

Marcatori: 20’ Cataldi, 34’ Colpani, 45’ Cataldi, 54’ Colpani, 61’ Beltran, 72’ Parisi (F)

Ammoniti: Colpani, Adli, Gosens, Ranieri, Richardson (F)

Espulsi: 43’ Gallo

Nel pre-gara, una nota negativa è stata commessa dai tifosi viola

Mentre si dirigevano verso Lecce, verso le 13 del pomeriggio, sono avvenuti degli scontri tra i tifosi viola e quelli della Fidelis Andria, presso la tangenziale di Bari, all’altezza del quartiere Torre a Mare. I pugliesi erano diretti a Nardò, paese in provincia di Lecce, per la gara del campionato di Serie D, girone H. Gli scontri sono proseguiti lungo la statale 16, creando grossi disagi al traffico. I tifosi si sarebbero affrontati a volto coperto, utilizzando anche mazze e fumogeni. Alcuni dei pulmini dei tifosi andriesi sono stati distrutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *