Prima gara infrasettimanale per il Bisonte

ByGiovanni Buccarelli

Ottobre 30, 2024

Prima gara infrasettimanale della stagione per Il Bisonte Firenze, che domani sera alle 20.30 sarà ospite alla Opiquad Arena di Monza, dove affronterà la Numia Vero Volley Milano nella quinta giornata della Serie A1 Tigotà. La squadra guidata da coach Bendandi arriva a questo impegno con l’entusiasmo della splendida vittoria di sabato contro Pinerolo e si prepara ad affrontare un intenso ciclo di partite ravvicinate, che vedrà sfidare due delle principali candidate al titolo. Dopo Milano, infatti, domenica il Bisonte attenderà Novara al Palazzo Wanny. Ma prima bisogna concentrarsi sul match contro Milano, una formazione che ha già giocato cinque partite (avendo anticipato la gara della tredicesima giornata) e ha ottenuto quattro vittorie e una sola sconfitta, peraltro al tie-break contro Novara. Milano può inoltre contare su un gruppo di atlete di altissimo livello, tra cui quattro medaglie d’oro olimpiche: Egonu (che potrebbe essere indisponibile), Sylla, Danesi e Orro. Per Il Bisonte si prospetta dunque una sfida impegnativa, da affrontare con la tranquillità di chi ha poco da perdere e con la fiducia data da questo ottimo inizio di stagione.

Ex di turno e precedenti
Oltre a coach Simone Bendandi, ex assistente allenatore del Vero Volley nelle ultime due stagioni, ci sono quattro giocatrici che hanno già vestito una delle due maglie: nella Numia ci sono Anastasia Guerra, che ha giocato per Il Bisonte nella stagione 2020/21, e Nika Daalderop, che ha militato a Firenze per due stagioni, dal 2018 al 2020. Nel Bisonte, invece, troviamo Adhu Malual, ex giocatrice di Milano nell’ultima stagione, e Anna Davyskiba, che ha militato nel Vero Volley per tre anni, dal 2020 al 2023. Nei venti precedenti fra le due squadre, Il Bisonte ha vinto sette volte (l’ultima vittoria in trasferta risale al 5 febbraio 2017, con un 3-1), mentre Milano ha trionfato in tredici occasioni, con nove successi nelle ultime dieci sfide.

Dichiarazioni di coach Simone Bendandi
“Dopo due anni passati nel Vero Volley, tornare a Monza sarà per me un momento emozionante: ritroverò persone con cui ho condiviso esperienze significative e stimolanti. Sarà un onore tornare lì come primo allenatore. Ci confrontiamo con una squadra che punta in alto, formata da giocatrici di grande talento. Questa sfida ci motiva e ci permette di scendere in campo con serenità, consapevoli di dover affrontare un avversario con un ritmo di gioco elevato. Dovremo essere attente a trovare soluzioni e adattarci alle loro proposte, continuando a concentrarci sul nostro gioco. Veniamo da una prestazione eccellente, che ci dà fiducia, e chiederò alle ragazze di ricordarsi sempre di ciò che sono capaci di fare”.

L’avversarie

La Numia Vero Volley Milano, guidata da coach Stefano Lavarini, potrebbe optare per Alessia Orro (classe 1998) come palleggiatrice, la francese Héléna Cazaute (1997) come opposto, Laura Heyrman (1993) e Anna Danesi (1996) come centrali, Myriam Sylla (1995) e l’olandese Nika Daalderop (1998) in banda, con la giapponese Satomi Fukudome (1997) nel ruolo di libero.

Dove vedere il match
Il match tra Numia Vero Volley Milano e Il Bisonte Firenze sarà trasmesso in streaming esclusivo su Volleyball World TV, disponibile tramite abbonamento sul sito https://subscribe.volleyballworld.com/volleyball-tv-it. Usando il codice FIRENZE10 si potrà usufruire di uno sconto del 10% su tutti i pacchetti VBTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *