Calcio Dilettanti – Reconquista – Spartaco Banti si rigioca a porte chiuse

ByFabio Ceseri

Ottobre 31, 2024

Comunicato Ufficiale n. 33 del 31/10/2024

Sintesi

La partita tra A.S.D. Reconquista e A.S.D. S. Banti Barberino del 27 ottobre 2024 è stata sospesa all’11º minuto del primo tempo, sul punteggio di 0-0, a causa di episodi avvenuti in tribuna che hanno provocato quattro feriti. L’Arbitro ha ricevuto l’ordine dal Comandante dei Carabinieri di interrompere la gara per motivi di ordine pubblico, e dopo un’attesa di 45 minuti, la partita è stata definitivamente sospesa. Il Giudice Sportivo ha deciso che la gara dovrà essere ripetuta a porte chiuse, considerando gli eventi come circostanze eccezionali, e ha inviato gli atti alla Procura Federale per ulteriori accertamenti.

Il Giudice Sportivo ha esaminato il rapporto dell’Arbitro e ha stabilito che la sospensione della partita era giustificata e necessaria per motivi di sicurezza pubblica. Gli eventi, fuori dal controllo dell’Arbitro, sono stati gestiti dai Carabinieri, che hanno esercitato la loro autorità legale per garantire l’ordine pubblico. Data la gravità della situazione, il Giudice ha deciso di annullare la partita e disporre la sua ripetizione, ma a porte chiuse per precauzione, evitando così potenziali disordini futuri. Inoltre, la trasmissione degli atti alla Procura Federale segnala la gravità degli episodi avvenuti durante l’incontro.

Il Giudice Sportivo territoriale delibera di: annullare la gara Reconquista-S.Banti Barberino del 27 ottobre 2024 disponendone la ripetizione a porte chiuse. Trasmette gli atti alla Segreteria del Comitato Regionale Toscana e alla Procura Federale per i conseguenti adempimenti ed accertamenti di esclusiva competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *