Fiorentina Women oggi arriva l’Inter

ByGiovanni Buccarelli

Novembre 3, 2024

Oggi al Viola Park arriva l’Inter. La squadra nerazzurra, allenata da mister Piovani, è reduce dal pareggio casalingo per 0-0 contro la Juventus. Le Fiorentine, invece, arrivano dalla vittoria casalinga contro la Lazio. La classifica si sta facendo interessante da entrambi i lati: i Viola attualmente sono secondi, con l’Inter subito dietro. Sarà un testa a testa molto importante, considerando che la capolista Juventus è a solo un punto di distanza e oggi gioca in terra partenopea, a Napoli.

Le parole nel pre-gara di mister De La Fuente:

“Quest’anno ci sono tanti esami, tante verifiche da affrontare. Tutte le squadre perdono punti con tutti; le partite sono complicate. Sicuramente è una partita che ci può dare una maggiore consapevolezza di chi siamo, ma non sarà determinante, né in un verso né nell’altro. Uscire con una vittoria può essere molto importante per la nostra autostima e per rimanere ai vertici. Vogliamo continuare a occupare quelle posizioni e vincere contro una concorrente diretta. Abbiamo detto alle ragazze che dobbiamo dimostrare di essere a casa nostra, perché sappiamo che andare a Milano sarà una partita difficile, dove molte squadre faticano.

In casa stiamo andando bene e dobbiamo continuare a dimostrare il nostro valore su un campo ampio che conosciamo bene. Approfittiamo di questo vantaggio e andiamo a cercare la vittoria: è uno stimolo ulteriore per proseguire nel nostro cammino. L’Inter ha cambiato molto, ha portato tante giocatrici di livello e ha un mister che conosce bene il calcio femminile e fa giocare bene le sue squadre. Vedo molte individualità, e la cosa da temere di più è non avere momenti di distrazione, che potrebbero complicare o persino decidere la partita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *