Il Teatro Manzoni di Calenzano si prepara ad accogliere uno dei più affascinanti spettacoli della stagione: “Il bar sotto il mare,” una produzione firmata Tieffe Teatro e La Macchina del Suono. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre 2024 alle 21:15, con repliche anche sabato 23 e domenica 24 novembre (quest’ultima alle 16:30).
“Il bar sotto il mare” è un’opera ispirata ai racconti di Stefano Benni, un viaggio nell’immaginario collettivo che invita il pubblico a immergersi in un bar magico, dove ogni avventore ha una storia unica da raccontare. Sul palcoscenico, il trio di attori composto da Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli e Lorenzo Degl’Innocenti darà vita a personaggi bizzarri e indimenticabili: dal barista all’uomo col cappello, dal vecchio con la gardenia alla sirena, fino all’uomo invisibile e alla bionda. Un cast capace di far ridere, riflettere e incantare spettatori di tutte le età, dimostrando che l’unico requisito per entrare in questo mondo è la voglia di giocare con la fantasia.
La regia e l’adattamento sono affidati a Emilio Russo, che, insieme a Pamela Aicardi per scene e costumi e Alessandro Nidi per le musiche, ha creato un’atmosfera unica. Le canzoni di Fabrizio Checcacci si intrecciano sapientemente con le parole di Benni, restituendo sul palcoscenico la follia ragionata di personaggi incredibili, in una miscela di parole e musica che incanta e sorprende.
Il bar sotto il mare diventa così un luogo dove tutto è possibile, un palcoscenico di storie che si intrecciano, dove la comicità si unisce alla riflessione profonda sulla vita e sull’esistenza. “La nostra versione teatrale,” spiegano gli artisti, “si connette proprio su questa idea inevitabile: non prendere troppo sul serio quella cosa che continuiamo a chiamare vita.”
Info e biglietti:
- Date: Venerdì 22, Sabato 23 novembre 2024 ore 21:15; Domenica 24 novembre 2024 ore 16:30
- Luogo: Teatro Manzoni, Calenzano
- Produzione: Tieffe Teatro / La Macchina del Suono