L’Affrico sfiora il colpo a Signa, ma il pari arriva al 93′

ByGiovanni Buccarelli

Novembre 25, 2024

Termina 1-1 l’avvincente sfida tra Signa e Affrico, con i biancoblu beffati nei minuti di recupero. Entrambe le squadre hanno messo in campo intensità e qualità, regalando emozioni ai tifosi.L’Affrico è passato subito in vantaggio al 2′ grazie al giovane Niccolò Bertelli, classe 2007, che ha finalizzato un ottimo assist di Banchelli, siglando il secondo gol tra i “grandi”. Il Signa ha risposto con determinazione, rendendosi pericoloso con i fratelli Pietro e Lorenzo Tempesti, ma senza trovare il bersaglio.Nella ripresa, il ritmo non è calato. L’Affrico ha sfiorato il raddoppio al 38′ con un pallonetto di Centrone, mentre il Signa ha cercato il pareggio con Petronelli, la cui conclusione è stata respinta da un grande intervento di Burzagli. Quando il successo sembrava ormai nelle mani dell’Affrico, al 93′ è arrivato l’episodio decisivo: una ripartenza dei gialloblu, innescata da un errore difensivo, ha portato al gol di Petronelli, abile a insaccare sulla ribattuta dopo una parata.

 

I ragazzi allenati da mister Marco Villagatti hanno tentato di riprendersi il vantaggio nei minuti finali, ma il Signa ha resistito, portando a casa un punto prezioso.

Prossimi impegni

L’Affrico ospiterà la Colligiana al Lapenta per rilanciare le proprie ambizioni, mentre il Signa sfiderà il Lanciotto Campi in trasferta, in una gara che si preannuncia delicata.

Tabellino

SIGNA: Crisanto, Bianchi (72′ Centrone), Capochiani (72′ Tesi), Soldani (82′ Costa), Nocentini, Franzoni, Tempesti P., Giuliani (54′ Coppola), Tempesti L., Dallai, Cioni (62′ Petronelli).

A disp.: Lauria, Pittala, Nencini S., Gianashvili, Baggiani S. . All.: Scardigli Stefano

 

AFFRICO: Burzagli, Stella, Vaccari, Nuti (87′ Tamburini G.), Benvenuti, Rocchini, Bertelli (77′ Petrini), Gori, Bianchi, Papini (66′ Di Gaudio), Banchelli (66′ Tacconi).

A disp.: Virgili, Shehade, Guarducci, Mecocci. All.: Villagatti Marco

ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia

RETI: 2′ Bertelli, 93′ Petronelli

NOTE: Ammoniti Bianchi, Coppola, Rocchini, Bertelli, Gori, Tamburini G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *