Un successo per i Giovanissimi B Provinciali che si aggiudicano il Girone D, dimostrando talento, dedizione e una guida tecnica di alto livello. La squadra, sotto la direzione di Giacomo Lombardo, ex attaccante del club di Campo di Marte, ha compiuto un bel percorso, proiettandosi verso le fasi regionali.
La stagione si è conclusa con una vittoria contro la Settignanese, seconda in classifica, al Romagnoli con un perentorio 4-0 firmato da Trambusti, Bartolini, Carletti e Lunghini. Da sottolineare anche la vittoria per 15-0 nella penultima giornata contro Sandro Vignini Vicchio. Con 28 punti conquistati, la squadra ha brillato grazie a solidità difensiva, un attacco prolifico e una mentalità vincente che rappresentano la base ideale per affrontare la prossima stagione nei Giovanissimi Élite.
Lombardo, al suo primo anno come allenatore nel settore giovanile, ha saputo trasformare un gruppo eterogeneo in una squadra compatta e motivata. “Fin dal ritiro di Chianciano siamo diventati un’unica cosa,” ha raccontato Lombardo, “tutti hanno contribuito al risultato finale giocando per la squadra e mai per sé stessi.” La mentalità vincente e l’attenzione ai dettagli trasmesse dall’allenatore sono state determinanti per il successo.
“La fase regionale sarà una sfida entusiasmante, un banco di prova fondamentale per consolidare i nostri progressi,” ha dichiarato Lombardo.