Paolo Bologna pugile fiorentino, calciante azzurro, è il nuovo campione italiano della caegoria Super Welter. iI pugile fiorentino ha battuto il detentore del titolo Niccolò Schinina al Pala Palestre di Ferraranella grande serata di Boxe organizzata da Massimiliano Duran, in un incontro sulla distanza di 10 riprese.
Un match intenso e duro che ha visto Bologna trionfare con grande merito, durante 10 riprese senza sosta dve ha dato il masim o ottenendo un risultato fantastico, raggiuingendo il titolo dopo 4 anni dal suo passaggio nei professionisti. Sempre in vantaggio nei parziali il pugile fiorentino ottiene un verdetto unanime di 97-93 al termine della decima ripresa.
Un punteggio che consacra con onore e merito Paolo Bologna nuovo campione italiano della categoria Super Welter. Dieci riprese di cuore, grinta e personalità, nelle quali “The Gladiator” ha tenuto duro con il cuore e l’anima del calciante, portando in alto il nome di Firenze ruggendo come un leone, vero Marzocco protettore di Firenze.
Nicola Biagi