Il Bisonte sconfitto nettamente al PalaVerde di Conegliano

ByGiovanni Buccarelli

Dicembre 10, 2024

Prosecco DOC Imoco Conegliano 3 – Il Bisonte Firenze 0 (25-12, 25-22, 25-13)I

l Bisonte Firenze torna dal PalaVerde con una sconfitta che lascia poco spazio a recriminazioni. La capolista Prosecco DOC Imoco Conegliano si conferma una macchina da guerra, conquistando la ventunesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni e mantenendo saldamente il comando della classifica.

Nonostante la quarta sconfitta consecutiva, Il Bisonte può trarre qualche indicazione positiva, soprattutto dal secondo set, in vista delle prossime cruciali sfide di campionato.

Il dominio di Conegliano

La squadra di coach Daniele Santarelli ha imposto subito il proprio ritmo, mettendo in difficoltà Firenze sin dai primi scambi grazie a una battuta incisiva e a un sistema muro-difesa impeccabile. Il primo set è stato un monologo delle “Pantere”, con Lubian e Gabi sugli scudi e il parziale chiuso nettamente sul 25-12.

Nel secondo set

Le bisontine hanno mostrato segnali di reazione, rimanendo a contatto fino al 10-9 e trovando il primo vantaggio sul 15-17 grazie agli ottimi spunti di Nervini e Mancini. Tuttavia, la qualità di Conegliano ha fatto la differenza nel finale, con Lanier e Chirichella decisive per il 25-22.

Il terzo parziale

è stato nuovamente senza storia, con Conegliano che ha approfittato di ogni errore delle ospiti, chiudendo rapidamente sul 25-13.

Le chiavi del match

Conegliano ha dimostrato la sua superiorità in ogni fondamentale: 10 ace contro 1 e un attacco che ha messo ben quattro giocatrici in doppia cifra. L’MVP è stata Cristina Chirichella, protagonista con 10 punti e un impressionante 80% in attacco. Tra le fila di Firenze, da segnalare la prova generosa di Nervini (9 punti) e Mancini (7 punti), ma la squadra di coach Bendandi ha pagato caro l’inconsistenza in battuta e alcune imprecisioni nei momenti cruciali.

Le dichiarazioni

A fine gara, la palleggiatrice Ilaria Battistoni ha analizzato così la sconfitta: “Sapevamo della loro forza e bravura, ma ci eravamo dette di provare a rimanere in partita il più possibile. Nel secondo set ci siamo riuscite spingendo di più in battuta, ma negli altri due sono state troppo forti. Qualcosa di buono si è visto, ma dobbiamo lavorare tanto perché abbiamo due partite molto importanti prima della fine del girone d’andata.”

Prossimi impegni

Il Bisonte Firenze è atteso ora da due gare fondamentali per muovere la classifica e ritrovare fiducia. La squadra dovrà fare tesoro delle lezioni apprese al PalaVerde per affrontare al meglio le sfide che potrebbero decidere la loro stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *