Mercoledì 11 dicembre Abc Solettificio Manetti attesa dall’Etrusca San Miniato per la terza giornata di ritorno di B Interregionale.
Nel quarto impegno a distanza ravvicinata, l’Abc Solettificio Manetti è attesa dalla capolista. Domani, mercoledì 11 dicembre, alle 20:30, i gialloblu faranno infatti visita all’Etrusca San Miniato per la terza giornata del girone di ritorno (arbitri Rossetti di Rosignano Marittimo, Sposito di Livorno). Una sfida tutta in salita, insomma, per i ragazzi di Samuele Manetti, il classico testa-coda i cui pronostici pendono tutti dalla parte dei padroni di casa, imbattuti da sei giornate consecutive e attualmente in solitaria al comando della classifica.
E se il valore degli uomini di Martelloni rappresenta la variabile per eccellenza di questa sfida, va da se che l’Abc si presenterà al PalaFontevivo sulla scia di una ritrovata fiducia dopo la vittoria contro Spezia, consapevole di dover proseguire sulla strada intrapresa e sfoderare la prestazione perfetta per provare a far cadere il fortino biancorosso, ad oggi ancora inespugnato. Il tutto con il ricordo dell’amarissima vittoria dell’andata, quando un ultimo quarto disastroso condannò i gialloblu dopo tre frazioni sempre condotte. A fare la differenza, per l’Etrusca, un Menconi da 24 punti ma, soprattutto, la maggiore concretezza e lucidità nel momento decisivo del match.
“San Miniato è senza ombra di dubbio la sorpresa di questo campionato – commenta Alessio Cicilano -. Sta facendo un percorso impressionante e merita di stare lassù. Per quanto ci riguarda, siamo alla quarta partita in dieci giorni e dobbiamo continuare a lavorare duramente, proseguendo nel percorso intrapreso a Legnaia. Mi aspetto una partita con ritmi alti, in cui dovremo essere bravi a non mollare di un centimetro e restare concentrati da ambo i lati del campo per tutti i 40 minuti. Soltanto così potremo pensare di prenderci i due punti e dare una continuità alla nostra crescita”.