L’Affrico cade ancora: la Castiglionese passa al Lapenta con il sigillo di Adami

ByGiovanni Buccarelli

Dicembre 16, 2024

La gara inizia con un ritmo combattuto e grande intensità da entrambe le squadre. Al 17’, Cristiano Adami è subito protagonista nell’azione che porta Capogna davanti al portiere Burzagli, abile a chiudere lo specchio.

La Castiglionese si rende ancora pericolosa al 29’ con un bolide dai 40 metri di Monteiro Ribero che scuote la traversa, mentre al 31’ Burzagli deve superarsi per fermare una conclusione di Adami. L’Affrico, invece, fatica a costruire azioni incisive e si difende con ordine.

Secondo tempo: il gol decisivo di Adami

 

La partita si decide nella ripresa. Al 53’ la Castiglionese costruisce un’azione perfetta: Viciani, dominante sulla fascia destra, serve Capogna, che a sua volta pesca Adami sul secondo palo. Il numero 11 viola controlla con calma e batte Burzagli per lo 0-1.

L’Affrico tenta una reazione, affidandosi a Bianchi al 66′, che prova una spettacolare acrobazia senza successo. I padroni di casa continuano a premere, ma la difesa ospite regge bene, sostenuta anche dalle parate sicure di Balli.

Finale amaro per l’Affrico

 

Nel finale, mister Villagatti si gioca la carta Tacconi, che crea due occasioni importanti: all’83’ anticipa la difesa su un cross dalla destra e, nel recupero, prova il tiro dalla distanza, ma in entrambi i casi Balli si fa trovare pronto.

Le speranze dei biancocelesti si spengono al 94’, quando Benvenuti tenta il tutto per tutto, ma ancora una volta il portiere della Castiglionese è decisivo e blinda il risultato.

Nota a margine: infortunio e voglia di riscatto

La gara è stata segnata anche dall’infortunio di Tommaso Papini, costretto a lasciare il campo nel primo tempo e sostituito da Mattia Morelli. Ora l’Affrico deve voltare pagina e concentrarsi sulla sfida contro la Baldaccio Bruni, dove potrà contare sull’esordio del nuovo acquisto Francesco Renzi, ieri assente per motivi accademici. Mister Villagatti e i suoi ragazzi cercheranno di riscattare le due sconfitte consecutive e tornare alla vittoria. Per quanto riguarda gli Aretini , saranno ospiti del Grassina . Con questa sfida si è conclusa , la prima parte , che vede l’Affrico dentro ai playoff

Tabellino

AFFRICO: Burzagli, Vaccari (85′ Mecocci), Stella, Nuti, Benvenuti, Rocchini, Bertelli (59′ Banchelli), Gori, Bianchi (70′ Tacconi), Papini (18′ Morelli), Tamburini G. (59′ Centrone). A disp.: Virgili, Guarducci, Shehade, Petrini . All.: Villagatti Marco

CASTIGLIONESE A.S.D.: Balli, Viciani, Capogna (92′ Banelli), Gori M., Cecci, Menci R., Scichilone, Monteiro Ribeiro (83′ Parisi), Adami (87′ Bergoglio), Minocci, Evangelisti (87′ Falomi). A disp.: Antonielli, Cavallini, Priorelli, Bezziccheri, Brilli. All.: Fani Roberto

ARBITRO: Federico Lorenzi di Pistoia

RETI: 53′ Adami

NOTE: Ammoniti Nuti, Rocchini, Bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *