SAVINO DEL BENE SCANDICCI-VOLLEY BERGAMO 3-1

ByNicola Biagi

Dicembre 29, 2024

La Savino Del Bene Scandicci batte in casa al pala Wanny di Firenze per 3-1 la Volley Bergamo ai quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, esorcizzando così fantasmi della sconfitta del 2023 e accede alla Final Four che si disputerà a Bologna. Una bella vittoria dove le ragazze di coach Gaspari ritrovano smalto e lucidità nonostante diverse assenze e con nuove idee di gioco specie nelle trame offensive. Carol, Herbots, Antropova e compagne scendono in campo determinate a vincere e lo fanno alla fine in grande stile, concedendo a Bergamo un solo set.

Un avversario Bergamo da prendere con le molle, capace di rialzare la testa in qualsiasi momento, sempre pronto anche quando tutto sembra finito. La vittoria nel terzo set lo dimostra, un set combattuto e ricco di emozioni con uno scambio magnifico sul 14-13 per la Savino. Uno sambio che tiene col fiato sospeso il pala Wanny, interminabile, dove nessuno dei presenti in campo e fuori avrebbe mai voluto vedere la palla scendere a terra.

Il punto però va a Bergamo e da lì il set cambia fino a che Bergamo chiude il  set sul 23-25. Ognjenovic e compagne sanno bene con chi sono alle prese e proprio la sorprendente Ognjenovic mette la propria firma sul match come MVP della serata, in una gara che l’ha vista protagonista assoluta dell’incontro. Bergamo dal canto suo sfrutta molto bene l’asse Manfredini, Montalvo, Evans specie nel terzo e quarto set, ma nulla può contro le ragazze di mister Gaspari che non si scompongono e chiudono bene a muro, finalizzando altrettano meglio sui colpi di Herbots, Antropova, Carol, Nwakalor e Mingardi, supportate da Castillo e Ribechi.

Una vittoria importante che consegna l’accesso alla Savino Del Bene per la Final Four di Bologna e chiude un 2024 ricco di soddisfazioni come il primo posto in Champion’s League e il secondo posto in campionato.

Nicola Biagi 

Photo Credit: Maurizio Anatrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *