Domenica 5 gennaio Abc Solettificio Manetti attesa dalla Mens Sana Basketball per la sesta giornata di ritorno di B Interregionale.
Riparte da Siena, e precisamente dal PalaEstra, il cammino dell’Abc Solettificio Manetti dopo la sosta natalizia. Domenica 5 gennaio, alle ore 18, i gialloblu faranno visita alla Mens Sana Basketball per la sesta giornata del girone di ritorno di B Interregionale (arbitri Cirinei di Pisa, Vozzella di Genova). Una gara importante e particolarmente delicata per i ragazzi di Samuele Manetti, chiamati in primis a scacciare i fantasmi della sterile prestazione emersa nell’ultimo turno contro Lucca e a dare segnali di un deciso, quanto assolutamente necessario, cambio di rotta.
In casa della squadra degli ex, Paolo Betti e Andrea Innocenti in panchina, Andrea Belli e Alessandro Pucci in campo, l’Abc Solettificio Manetti cercherà anche di riscattare la pesante sconfitta rimediata nel match di andata al PalaBetti, quando Siena chiuse la pratica sul 75-95 spinta da un Prosek che, in mezzo all’area, riuscì a fare il bello ed il cattivo tempo. I gialloblu, rimasti al passo per due quarti, si spensero al rientro dall’intervallo, per poi inseguire fino al quarantesimo.
“Sappiamo che per noi, in questo momento, ogni partita rappresenta una finale – commenta l’esterno gialloblu Arian Gutierrez -. A Siena ci saranno in palio due punti davvero importanti e saremo chiamati a dare il massimo, a partire dalla fase difensiva, in cui dovremo tenere alta l’intensità per tutti i quaranta minuti. Stiamo attraversando un momento di difficoltà ma nonostante tutto la squadra è unita e starà a noi dimostrarlo sul campo”.