La pesante sconfitta casalinga per 3-0 contro il Lanciotto Campi, maturata domenica scorsa allo stadio dei Ponti, è stata fatale per l’allenatore dell’Antella, Alessandro Francini. La società, dopo giorni di riflessioni, ha deciso di sollevare il tecnico dall’incarico.
Crisi di risultati e classifica preoccupante
L’Antella chiude il girone di andata in una situazione difficile: penultimo posto in classifica, piena zona retrocessione, con 17 punti conquistati in 17 giornate. Il bilancio stagionale è deludente, con 4 vittorie, 5 pareggi e ben 8 sconfitte. A pesare ulteriormente è la fragilità difensiva della squadra: i 25 gol subiti fanno dell’Antella la peggior difesa del girone B del campionato di Eccellenza.
Il futuro della panchina
La società è già al lavoro per individuare il nuovo allenatore che avrà il compito di risollevare il morale della squadra e migliorare il rendimento nella seconda metà della stagione. L’annuncio del sostituto, stando alle voci di corridoio, potrebbe arrivare a breve, così da consentire al nuovo tecnico di prendere immediatamente le redini della squadra biancoceleste.
Un momento cruciale per l’Antella
Con una stagione in bilico, l’Antella si trova ora davanti a un bivio: il nuovo allenatore sarà Stefano Alari dovrà cercare di invertire la rotta e conquistare la salvezza. I tifosi, intanto, sperano in una reazione della squadra, consapevoli che il margine di errore è ormai ridotto al minimo.