Servizio civile con Avis Toscana: 8 posti disponibili a Firenze per promuovere la donazione di sangue e plasma

ByMargarida Ferreira Rodrigues

Febbraio 11, 2025

Un’opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni di fare la differenza e acquisire competenze preziose

A Firenze, Avis Toscana offre a 8 giovani l’opportunità di svolgere il servizio civile e contribuire attivamente alla promozione della donazione di sangue e plasma. Questa iniziativa, parte del progetto “SCUola di dono in Toscana“, mira a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della solidarietà e del volontariato.

Cosa faranno i volontari?

I volontari saranno coinvolti in diverse attività di promozione della donazione, in linea con gli obiettivi del progetto. Potranno prestare servizio presso le sedi Avis di Bagno a Ripoli, Borgo San Lorenzo, Campi Bisenzio, Castelfiorentino, Firenze, Montespertoli e presso la sede regionale a Firenze.

Requisiti e come candidarsi

Possono candidarsi i giovani tra i 18 e i 28 anni (29 anni non compiuti). La domanda deve essere presentata esclusivamente online, tramite SPID, entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025 al link: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Durata e compenso

Il servizio civile avrà una durata di 12 mesi, con un orario settimanale di 25 ore flessibili, suddiviso su cinque giorni. Ai volontari sarà corrisposto un assegno mensile di rimborso di 507,30 euro da parte del Ministero per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Un’esperienza formativa e di crescita

“Decidere di svolgere il servizio civile con Avis Toscana significa iniziare un’esperienza professionale e umana che resterà positivamente impressa per tutta la vita”, commenta la presidente Claudia Firenze. “Il nostro obiettivo è che i ragazzi e le ragazze che si candideranno escano più consapevoli da questo percorso, perché abbiamo bisogno che le nuove generazioni coltivino sempre di più la cultura del dono e della solidarietà”, conclude Firenze.

Non perdere questa opportunità unica di fare la differenza nella tua comunità!

Contatti

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web di Avis Toscana: https://www.avistoscana.it/menuprincipale/vita-associativa/servizio-civile/servizio-civile-universale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *