“Quanta fretta! Ma dove corri?” con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Scarpato, chitarrista di Edoardo Bennato, per raccogliere fondi e acquistare un veicolo per la Fondazione
Empoli si prepara a una serata di musica, teatro e solidarietà il prossimo venerdì 21 marzo 2025 alle ore 21 presso il Teatro Shalom di Via Ferruccio Busoni, 24. L’evento, dal titolo “Quanta fretta! Ma dove corri?“, è un concerto-spettacolo organizzato per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Dopo di Noi, un ente che da oltre vent’anni realizza progetti per persone con disabilità.
Un evento speciale con un ospite d’eccezione
La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Giuseppe Scarpato, chitarrista di Edoardo Bennato, che si esibirà insieme alla compagnia teatrale Attori con i Fili e alla band Wireless Muppets, composta in gran parte da avvocati e magistrati. Lo spettacolo, nato da un’idea di Antonio Voce e diretto da Massimo Campolmi, ripercorre la storia di Pinocchio in chiave moderna attraverso le indimenticabili canzoni dell’album “Burattino senza fili” di Edoardo Bennato.
Un obiettivo importante: acquistare un veicolo per la Fondazione
L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Dopo di Noi per l’acquisto di un veicolo da destinare alle proprie attività. La Fondazione, istituita nel 2004, si impegna a garantire un futuro dignitoso alle persone con disabilità grave, in particolare quando i familiari non sono più in grado di prendersene cura. Tra i progetti realizzati dalla Fondazione, spiccano la creazione di residenze protette dove i disabili vivono in appartamenti condivisi e l’avvio di laboratori artistici e ricreativi che favoriscono l’espressione personale e la socializzazione.
Un’iniziativa promossa da associazioni e patrocinata dall’Ordine degli Avvocati di Firenze
L’evento è organizzato dall’Associazione Matteo Patrizi e dall’associazione degli Avvocati di Empoli e della Valdelsa, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze. L’Associazione Matteo Patrizi è nata in seguito alla scomparsa prematura di Matteo, vittima di un incidente stradale nel 2021. I genitori di Matteo, Maurizia ed Egidio, insieme ai loro amici e agli amici di Matteo, hanno voluto creare un’associazione che potesse portare avanti i valori e i sentimenti che hanno sempre animato il cuore e le mani di Matteo e della sua famiglia.
Come partecipare
È possibile prenotare i biglietti per lo spettacolo, al costo di 20 euro (posto unico), inviando una email all’indirizzo segreteria@dopodinoitoscana.it oppure telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 371 5417008.
Un’occasione per fare del bene e godere di uno spettacolo unico
“Quanta fretta! Ma dove corri?” rappresenta un’occasione imperdibile per trascorrere una serata all’insegna della musica, del teatro e della solidarietà, contribuendo al contempo a una causa importante. Un modo per sostenere la Fondazione Dopo di Noi nel suo impegno a favore delle persone con disabilità e per ricordare Matteo, un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto.
Per maggiori informazioni sulla Fondazione Dopo di Noi, è possibile visitare il sito web: www.dopodinoitoscana.it