Ancora buio in fondo al tunnel per il Gialloblu Castelfiorentino

Il Gialloblu Castelfiorentino cade sul parquet del Basket La Crocetta nella quinta giornata di ritorno di Divisione Regionale 2.

Un tunnel infinito quello in cui sembra essere piombato il Gialloblu Castelfiorentino, inciampato nel quarto ko consecutivo. Stavolta a ringraziare è stato il Basket La Crocetta, che ha fatto valere il fattore campo e chiuso i giochi sul 57-51. Gara tutta di rincorsa quella dei ragazzi di Dario Chiarugi, che più volte hanno provato ad impattare venendo puntualmente rispediti indietro dai padroni di casa. In una partita, in linea generale, tutt’altro che felice dal punto di vista realizzativo, sono state proprio le disastrose percentuali offensive a condannare i gialloblu.

“Abbiamo rincorso per quaranta minuti e pagato i tanti, troppi errori in fase realizzativa nella prima parte di gara – spiega coach Chiarugi -. Al rientro dall’intervallo abbiamo approcciato bene e, dal -11, siamo tornati fino ad un possesso di distanza, ma a quel punto ci siamo spenti di nuovo e alla terza sirena Crocetta aveva ristabilito la doppia cifra di vantaggio. Stesso copione nell’ultimo quarto, ma sul nostro -3 lori non hanno esitato trovando punti pesanti che ci hanno rispedito indietro. E lì si è definitivamente chiusa la partita”.

Prossimo impegno sabato 22 febbraio alle 21 al PalaBetti contro il Panathinaikos Pistoia.

BASKET LA CROCETTA – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 57-51

Tabellino: Damiani, Filippini, Talluri J. 13, La Rosa 6, Cetti, Fabrizzi 7, Pucci, Bartolini 5, Turini 9, Talluri T. 4, Zampacavallo 2, Iserani 5. All. Chiarugi.

Parziali: 17-11, 34-23 (17-12), 46-35 (12-12), 57-51 (11-16)

Arbitri: Barbarulo di Vinci, Romoli di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *