Dopo ore di apprensione, Gaia Celoni, la giovane scomparsa nella serata di sabato, è stata ritrovata su un treno a Firenze. La notizia arriva dopo una serie di aggiornamenti che hanno ricostruito gli ultimi spostamenti della ragazza.
La madre di Gaia l’ha accompagnata a Porta San Pietro intorno alle 20:30. Successivamente, la giovane ha incontrato un’amica nel centro storico di Lucca. L’amica ha dichiarato che, intorno alle 21:15, Gaia ha espresso il desiderio di rimanere da sola.
Secondo un noto giornale locale, la ragazza avrebbe preso un treno per Borgo a Buggiano, presumibilmente per incontrare il fidanzato. Tuttavia, questa informazione non era stata confermata ufficialmente. La preoccupazione della famiglia è aumentata quando Gaia non ha fatto ritorno a casa e non ha risposto ai messaggi o alle chiamate.
L’avvistamento alla stazione di Lucca
Un aggiornamento delle 16:45 ha rivelato che alcuni compagni di classe avevano visto Gaia sabato sera, alle 21:45, al binario 3 della stazione di Lucca, confermando che si trovava ancora in città a quell’ora. Questo avvistamento ha indirizzato le ricerche verso l’ipotesi che la giovane avesse preso un treno in direzione di un’altra destinazione.
Nel frattempo, le forze dell’ordine e i volontari hanno avviato una vasta operazione di ricerca, diffondendo la foto più recente di Gaia per facilitarne il riconoscimento. La comunità di Lucca si è mobilitata, condividendo informazioni sui social media e segnalando eventuali avvistamenti.
Il ritrovamento a Firenze
Alle 21:55 è arrivata la notizia che tutti speravano: Gaia Celoni è stata ritrovata su un treno a Firenze. Non sono ancora chiari i dettagli sulle motivazioni del suo allontanamento e sul percorso effettivamente seguito dalla giovane. Le autorità hanno confermato che Gaia era in buone condizioni fisiche e non sembrava aver subito alcun danno, ma ulteriori accertamenti sono stati avviati per verificare il suo stato di salute generale.
I genitori di Gaia sono stati immediatamente avvisati e hanno potuto riabbracciare la figlia poco dopo. La Polizia Ferroviaria sta ora cercando di capire come sia arrivata fino a Firenze e se abbia viaggiato da sola o in compagnia di qualcuno. Alcuni testimoni affermano di averla vista parlare con una persona non identificata prima di salire sul treno, e si stanno verificando le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Le parole del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani
La notizia del ritrovamento di Gaia Celoni ha suscitato grande sollievo in tutta la Toscana. Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha espresso la sua gioia con un post su Facebook:
“Gaia è stata ritrovata! Una notizia che ci riempie di gioia e sollievo. Un grande abbraccio a lei e alla sua famiglia, che ha vissuto ore di angoscia. Grazie alle forze dell’ordine e a tutti coloro che si sono mobilitati per ritrovarla. La Toscana intera ha seguito con apprensione, ora finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo “.