Firenze svela i tesori di Palazzo Corsini: un weekend di arte e solidarietà

Visite guidate esclusive per sostenere File e le persone gravemente malate. Un’occasione unica per scoprire la storia e le meraviglie di un palazzo solitamente chiuso al pubblico

Firenze apre le porte di uno dei suoi gioielli più preziosi: Palazzo Corsini. Sabato 22 e domenica 23 marzo, sarà possibile partecipare a visite guidate esclusive all’interno di questo storico palazzo, solitamente chiuso al pubblico, per scoprirne le meraviglie e sostenere una nobile causa.

Un viaggio nella storia

Le visite guidate, della durata di un’ora e mezza, condurranno i partecipanti in un viaggio nel tempo, alla scoperta della storia del palazzo e della Casata Corsini, che lo acquistò nel 1649 dal Granduca Ferdinando II Medici. Tra statue, dipinti e raffinate decorazioni, aneddoti e curiosità, si potrà rivivere la storia dei suoi abitanti e un pezzo di storia di Firenze.

Solidarietà e bellezza

L’iniziativa ha uno scopo benefico: i fondi raccolti attraverso le visite guidate saranno devoluti a File (Fondazione Italiana di Leniterapia), per sostenere il servizio gratuito di supporto psicologico alle persone gravemente malate e alle loro famiglie. In particolare, contribuiranno a finanziare il lavoro della psicologa Francesca Bartolozzi, il cui aiuto qualificato può fare la differenza nel sostenere chi affronta un momento difficile.

Un’occasione unica

Partecipare alle visite guidate a Palazzo Corsini è un’occasione imperdibile per immergersi nell’atmosfera di un’epoca passata e ammirare la bellezza di un palazzo ricco di storia e arte. Allo stesso tempo, si potrà dare un contributo concreto a una causa importante, sostenendo chi ha bisogno di aiuto e conforto.

Informazioni utili:

  • Date: sabato 22 e domenica 23 marzo
  • Luogo: Palazzo Corsini, Firenze
  • Donazione: 25 euro
  • Durata della visita: 1 ora e mezza
  • Informazioni e orari: www.leniterapia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *