La Savino del Bene cede il passo in casa al Pala Wanny di Firenze perdendo la gara 2 dei play off di Serie A 1 Tigotà. Una sconfitta che vede Scandicci uscire a testa alta e recuperare una gara che appariva compromessa già dopo i primi due set. Orgoglio e grinta per le ragazze di Coach Gaspari che portano la gara al Tie-Break sfiorando l’impresa.
Herbots, Carrol, Antropova e compagne alla fine si arrendono alle maggiori individualità di Milano, perdendo nell’ultimo set per 13-15. Tanto rammarico ma anche tanta consapevolezza e maggior sicurezza nei propri mezzi nonostante la sconfitta. Tutti valori acquisiti e pronti per eseere messi in campo in gara 3 nel ritorno a Milano. Una partita bellissima che regala un volley di grande spessore davanti ad u palazzetto sold out.
Tanti scambi da fiato sospeso, dove la palla non sembra voler scendere mai, sorretta da forza, sudore e fatica di tutte le giocatrici. Tanti Monster Block e urla festa e grida sono la cornice che evidenzia un ambiente sano ed inclusivo di tutto l’universo del Volley. Adesso testa a gara 3, una gara che Scandicci dovrà vincere assolutamente per poi tornare a giocarsi gara 4 a Firenze e portarsi a dare il tutto per tutto in gara 5.
Sarà dura ma non impossibile, restando sempre coi piedi per terra e con la consapevolezza di dover sempre dare il massimo e qualcosa di più per poter battere avversari di caratura come Milano.
Nicola Biagi