Termina 0-0 la partita più attesa del campionato tra l’Empoli e la Juventus di Thiago Motta. Nelle file azzurre, un ex importante bianconero: Mattia De Sciglio. Dopo la sosta per le nazionali, è ricominciata la Serie A. I torinesi, con questo pareggio, restano momentaneamente in vetta, aspettando le gare domenicali. Gli empolesi, invece, riescono a confermare l’imbattibilità. In questa gara, mister D’Aversa era squalificato ed è stato sostituito dal suo vice, Sullo. Da notare la presenza di Luciano Spalletti, CT della Nazionale, allo stadio Castellani di Empoli. Ha potuto vedere da vicino alcuni azzurri, come gli juventini Gatti, Cambiaso e Fagioli. Per quanto riguarda Mattia De Sciglio, non ha collezionato un minuto di gara, restando in panchina.
Le parole di mister Roberto D’Aversa a fine gara, rilasciate ai microfoni di DAZN: “I ragazzi sono stati bravi, non era semplice. In questo momento stiamo difendendo uomo su uomo. Chi è entrato lo ha fatto bene. La squalifica? Dall’alto si vede molto bene. Dobbiamo ragionare su quello che sarà il nostro obiettivo, non possiamo farci impressionare o cambiare atteggiamento. È un buon punto, abbiamo fatto bene, ma è anche vero che nelle prossime partite giocheremo contro Cagliari e Fiorentina. Non possiamo abbassare la guardia. Quando si va in campo, si va con la determinazione massima per fare il meglio possibile.”
Il tabellino:
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi (31′ Anjorin), Henderson (45’+4 st Haas), Pezzella; Esposito (31′ st Ekong), Maleh; Colombo (18′ st Pellegri). A disp.: Seghetti, Brancolini, Sambia, Cacace, Sazonov, De Sciglio, Marianucci, Konate. All.: D’Aversa (squalificato, in panchina il vice Sullo).
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli (21′ st Thuram), Douglas Luiz (21′ st Fagioli); Nico Gonzalez (21′ st Weah), Koopmeiners, Yildiz (21′ st Mbangula); Vlahovic. A disp.: Pinsoglio, Di Gregorio, Danilo, McKennie, Adzic, Cabal, Savona, Rouhi. All.: Thiago Motta.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi