Nuovi incidenti sulla superstrada, l’associazione dei noleggi con conducente chiede interventi immediati per mettere in sicurezza la strada
Nuovi incidenti sulla FI-PI-LI mettono nuovamente sotto i riflettori le precarie condizioni della superstrada. Azione Ncc, l’associazione dei noleggi con conducente, lancia un grido d’allarme, sottolineando l’urgente necessità di interventi per mettere in sicurezza la strada.
“Due incidenti in meno di 24 ore sulla FI-PI-LI fanno scalpore per chi non passa dalla superstrada tutte le settimane. Noi che ci passiamo spesso per lavoro non siamo sorpresi: la FI-PI-LI è un tratturo, non una strada”, dichiara un rappresentante di Azione Ncc.
L’ultimo incidente, avvenuto questa mattina tra Montelupo e Ginestra Fiorentina, ha causato sei chilometri di coda e notevoli disagi alla circolazione.
“È necessario intervenire al più presto con opere di messa in sicurezza”, continua Azione Ncc. “Inutile annunciare progetti più o meno faraonici: si cominci a fare gli interventi base per renderla almeno più sicura di com’è ora”, sottolineano.
L’associazione chiede alle istituzioni competenti di prendere in carico la questione e di avviare immediatamente i lavori necessari per migliorare le condizioni della FI-PI-LI e garantire la sicurezza di tutti gli utenti che percorrano questa strada.