In occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, LILT Firenze ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno, offrendo visite gratuite alla cittadinanza.
Grazie alla collaborazione di numerosi volontari e strutture, le donne potranno effettuare visite senologiche presso l’unità mobile in piazza della Repubblica e negli ambulatori di Istituto Prosperius, Misericordia di Fiesole e Teatro Reims.
“La prevenzione è fondamentale per sconfiggere il tumore al seno”, afferma Alexander Peirano, presidente di LILT Firenze. “Diagnosticato precocemente, questo tumore può essere curato con successo in oltre l’80% dei casi”, sottolinea Peirano.
La sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative: “La prevenzione è un investimento per il futuro. Sono orgogliosa di sostenere LILT in questa importante battaglia”, dichiara il primo cittadino.
Perché partecipare:
- Proteggere la tua salute: la diagnosi precoce è fondamentale per aumentare le possibilità di guarigione.
- Sostenere una causa importante: contribuire alla lotta contro il tumore al seno.
- Incontrare esperti: consultare medici specialisti e ottenere informazioni affidabili.
Come partecipare:
Le visite continueranno il 10-11-15-17-21-25 ottobre (per prenotarle telefonare allo 055 576939), negli ambulatori dell’Istituto Prosperius, della Misericordia di Fiesole e al Teatro Reims, grazie alla preziosa collaborazione di queste strutture. A farele saranno i medici senologi volontari Alessandro Filomena e Andrea Herd Smith, da sempre vicini a Lilt Firenze.