Il secondo anno è sempre quello più difficile, soprattutto quando raggiungi la finale e accarezzi lo scudetto. In casa Savino Del Bene c’è ancora il rammarico per il quarto set di gara 2, nonostante i vari cambiamenti nel roster, incluso il cambio di coach. Barbolini ha lasciato per il richiamo degli USA e al suo posto è arrivato Stéphane Antiga, con un pedigree straordinario da giocatore, confermato anche come allenatore.
Katerina Antropova, la Protagonista attesa
La giocatrice più attesa per la sfida è l’italiana Katerina Antropova, che nella prima gara vinta contro Cuneo ha ricevuto due premi prestigiosi: miglior servizio e miglior under 21. È candidata come protagonista assoluta di questo campionato. Antropova spera di diventare un esempio per le giovani atlete e per il futuro della pallavolo italiana.
Il Bisonte Punta sulla gioventù: Stella Nervini
Il Bisonte, invece, si affida alla gioventù per stupire, in particolare alla neoacquisita Stella Nervini, fiorentina doc, tornata a Firenze dopo aver militato per molti anni in Lombardia, a Bergamo.
La straccitadina un appuntamento da non perdere
Non ci resta che vivere questa gara, che avrà inizio alle 18:00 e che chiuderà la seconda domenica del campionato, in diretta su DAZN dal Palazzo Wanny. Prima assoluta in un derby toscano per coach Bendandi e coach Antiga, entrambi soddisfatti dopo le convincenti vittorie contro Vallefoglia, con una grande Butigan protagonista con 8 muri, e contro Cuneo, con la solita Antropova migliore in campo.