Ai microfoni di Lady Radio, Luis Laserpe e Niccolò Santi hanno intervistato Elio Sità, presidente de Il Bisonte Volley, squadra fiorentina di pallavolo femminile di Serie A. Sità ha parlato del suo rapporto con la Fiorentina e delle prospettive di collaborazione tra le due realtà sportive della città.
“Il rapporto è ottimo. Ho invitato Commisso, che è venuto insieme a Giuseppe Ferrari e Joe Barone ai Campionati Europei e ai quarti di finale. Chiesi a Commisso: ‘Ci incontriamo insieme a Wanni Di Filippo e Joe Barone?’ (Barone era ancora vivo, poi c’è stata la tragedia della sua scomparsa). E in effetti – ha raccontato – ci siamo incontrati con piacere, e da parte nostra ci siamo detti disponibili a mantenere i contatti. Ad oggi, però, non è nato nulla di concreto, e non cercavamo nulla dal punto di vista economico.“
Pensa che ci siano opportunità di collaborazione tra Il Bisonte e la Fiorentina, magari in iniziative comuni per promuovere lo sport a Firenze?
“Credo sia importante sviluppare sinergie tra le realtà sportive fiorentine presenti su palcoscenici importanti, come Il Bisonte in A1, anche se non mi voglio certo paragonare alla Fiorentina. Speriamo riesca a nascere qualcosa.”