Al PalaBetti arriva la nuova capolista: Abc Solettificio Manetti all’esame Bcl Lucca

Domenica 22 dicembre l’Abc Solettificio Manetti riceve il Bcl Lucca per la quinta giornata di ritorno di B Interregionale.

La prima della classe. E’ quella che l’Abc Solettificio Manetti si appresta ad affrontare nell’ultimo impegno prima della sosta natalizia. Domenica 22 dicembre, alle 18, i gialloblu ricevono infatti il Bcl Lucca per la quinta giornata del girone di ritorno di B Interregionale (arbitri Barbarulo di Vinci, Pampaloni di Terranuova Bracciolini). La truppa di coach Olivieri si presenta al PalaBetti fresca del primato in classifica conquistato dopo la vittoria nel big match contro l’Etrusca San Miniato, ottenuta nell’ultimo turno. Una formazione che, forte di un roster che mixa talento ed esperienza, vanta un ruolino di marcia che l’ha vista scalare la classifica fino alla vetta.

Dal canto suo l’Abc di coach Manetti, dopo la pesante sconfitta contro Virtus Siena, dovrà guardare più a se stessa che all’avversario, con l’assoluta necessità di ritrovare quell’agonismo e quell’intensità mancati domenica scorsa. Agonismo ed intensità che i gialloblu mostrarono invece nel match di andata quando, nonostante le pesanti assenze di Gutierrez e Nnabuife, riuscirono a tenere i giochi aperti fino agli ultimi giri di lancette. Al PalaTagliate ne emerse una gara fatta di sorpassi e contro sorpassi, poi chiusa dai padroni di casa per 84-76 a fronte di episodi e giocate che, in volata, indirizzarono la sfida.

“Ci prepariamo ad affrontare la capolista, una squadra ben strutturata sia a livello tecnico che fisico, profonda, e che ha colto successi pesanti anche su campi difficili, tra cui l’ultimo interno con San Miniato – commenta il capitano gialloblu Pietro Cantini -. Da parte nostra sarà necessario alzare il livello tecnico, atletico e di attenzione rispetto alla partita di domenica con Virtus, consapevoli di avere di fronte un avversario contro il quale dovremo dare il massimo per 40 minuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *