La Savino Del Bene mantiene l’imbatibilità casalinga e vendica la sconfitta subita ad Ottobre contro Busto Arsizio in trasferta. Davanti a oltre 2500 spetatori le ragaze di Coach Gaspari s’impongono sulla squadra lombarda per 3-0. Una gara che rasenta la perfezione quella condotta da Herbots e compagnne, con pochissimi errori in battuta e un muro spesso determinante sul “Monster Block” osannato da tutto il Pala Wanny.

Un avvio non troppo brillante nel primo set da parte delle padrone di casa però mette un pò in apprensione ai presenti, ma la Savino alla prima occasione mette la freccia e sorpassa Busto portandosi prima a un più 3 di parziale sul 14-11 e poi a un più 6 sul 19-13,  chiudendo alla fine il set per 25-18. Nel secondo set dopo un -7 iniziale la Savino stacca il volo portandosi a un più 5 sul 13-8 incrementando il vantaggio fino ad arrivare a un più 11 sul 22-11 e chiudendo il set sul 25-14.

Nel terzo set dopo un buon avvio la Savino sembra avere una piccola flessione, dopo un 7-4 iniziale Busto rialza la testa e si porta sull’ 8-7, ma le ragazze di Coach Gaspari rifilano un parziale di 6-0 sul turno in battuta di Carol con Herbots che mette la sua firrma come MVP del match, raggiungendo poi il 22-16 e chiudendo il set e l’incontro sul 25-17.

Una bella vittoria, importante per restare ai piani alti della classifica per la Savino, che oggi ha mostrato grande carattere e maturità. La stagione è ancora lunga e servirà l’apporto di tutte le gocatrici. La mentalità è  quella giusta, con grande umiltà ed entusiasmo, fattori che mai sembrano venir meno sia in  campo che fuori, si possono raggiungere grandi traguardi.

Nicola Biagi

Photo Credit: Maurizio Anatrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *