L’Affrico continua a stupire e, con una vittoria esterna contro la Fortis Juventus, torna a conquistare i tre punti lontano dal Campo di Marte, risultato che mancava dalla trasferta contro l’Asta. Un successo fondamentale per la classifica, che proietta la squadra di mister Marco Villagatti al terzo posto, confermando l’ottimo momento della formazione fiorentina.
Il primo tempo si è giocato su ritmi equilibrati fino al 21’, quando una punizione dalla lunga distanza ha sbloccato la partita. Il calcio piazzato, battuto dall’Affrico dalla metà campo, ha trovato impreparata la difesa della Fortis. Nel tentativo di liberare l’area, Paternò ha toccato male il pallone, consegnandolo al giovane talento italo-americano Russo. Con un gesto tecnico spettacolare, Russo ha infilato il pallone alle spalle di Mocali, regalando il vantaggio agli ospiti.
Secondo tempo
Nella ripresa, l’Affrico ha sfiorato più volte il raddoppio. Al 48’, Tacconi ha centrato l’incrocio dei pali, facendo tremare la difesa della Fortis. La rete del definitivo 2-0 è arrivata al 60’ con Bianchi, autore del suo primo gol in campionato. L’azione, frutto di una perfetta combinazione di squadra, ha permesso a Bianchi di spingere il pallone nella porta vuota, suggellando un’ottima prestazione corale.
Soddisfazione per il gruppo e convocazioni in Rappresentativa Nazionale
La vittoria contro la Fortis Juventus è stata motivo di grande soddisfazione per l’Affrico, anche grazie alla notizia della convocazione in Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 19 di Mattia Morelli e Niccolò Bertelli. I due giovani talenti saranno impegnati a Roma mercoledì 29 gennaio, un riconoscimento importante per il lavoro svolto dalla società.
Il prossimo turno
Nel prossimo turno, l’Affrico di mister Villagatti, che tornerà a disposizione dopo la squalifica, affronterà l’Asta in una sfida che promette emozioni. La Fortis Juventus, invece, sarà chiamata a un compito proibitivo contro la capolista Scandicci.
Tabellino
FORTIS JUVENTUS: Mocali, Paterno, Zoppi, Cirasella (46’ Iaquinandi), Gurioli, Salvadori, Gjana (46’ Donatini), Serotti (75’ Baggiani), Di Gaudio, Masini (66’ Raimondi), Morozzi (66’ Pieri). A disp.: Aglietti, Calzolai, Bertini, Galeotti. All.: Claudio Morandi.
AFFRICO: Burzagli, Vaccari, Stella, Nuti (83’ Mecocci), Longo, Rocchini (79’ Banchelli), Bianchi (68’ Guarducci), Tamburini (68’ Morelli), Russo, Papini (35’ Riccioni), Tacconi. A disp.: Virgili, Sborgi, Petrini, Bertelli. All.: Marco Villagatti.
ARBITRO: Leonetti di Firenze
RETI: 21′ Russo, 60′ Bianchi
NOTE: Ammonito Salvadori.