Sul parquet della Florence il Basket Castelfiorentino inciampa nel secondo ko consecutivo: 43-39 il finale della quinta giornata di serie C Femminile.
È una Firenze amara quella da cui si conceda il Basket Castelfiorentino, impegnato nella seconda trasferta consecutiva sul parquet della Florence. Alla fine dei giochi le padrone di casa si impongono per 43-39 portando a casa uno dei primi scontri diretti. Una gara di fatto decisa nel terzo parziale, quando il break locale gira una sfida che le ragazze di coach Gianni Lazzeretti sembravano aver salda in mano fino all’intervallo lungo.
L’avvio di gara, infatti, è tutto all’insegna delle gialloblu, che approcciano con una buona determinazione toccando il +9 alla prima sirena (6-15). Un vantaggio che la truppa castellana riesce a maneggiare con cura nella seconda frazione di gioco, quando rispedisce al mittente gli attacchi locali andando al riposo lungo sul 20-27. Dagli spogliatoi, però, rientra soltanto la squadra di casa, che nel terzo periodo impatta e poi mette la testa avanti piazzando un break di 13-3 che indirizza la sfida e vale il 33-30 alla terza sirena. Nell’ultimo quarto le gialloblu ritrovano il bandolo della matassa e ne consegue una bel botta e risposta che accompagna le squadra fino agli sgoccioli. Nella volata, però, gli episodi premiano le fiorentine, che mettono così definitivamente le mani sulla sfida.
Giusto il tempo di capire ciò che non è andato che sarà già l’ora di scendere in campo. A distanza di tre settimane, venerdì alle 21 il Basket Castelfiorentino torna al PalaGilardetti, arriva Porcari.
FLORENCE BASKET – BASKET CASTELFIORENTINO 43-39
Tabellino: Bellantoni 17, Lucchesi 2, Caparrini 3, Baldinotti 5, Moustakalle 3, Banchelli 2, Bandinelli 7, Ancillotti, De Felice, Costa ne. All. Lazzeretti. Ass. Iserani, Costa.
Parziali: 6-15, 20-27 (14-12), 33-30 (13-3), 43-39 (10-9)
Arbitro: Giachi di Firenze.