Un’altra big per l’Abc Solettificio Manetti: al PalaBetti arriva la Virtus Siena

squadra

Mercoledì 20 dicembre ultima giornata di B Interregionale prima della sosta natalizia: l’Abc Solettificio Manetti riceve la seconda della classe.

Per un’impresa riuscita, un’altra attende dietro l’angolo l’Abc Solettificio Manetti. Mercoledì 20 dicembre alle 21 i ragazzi di Walter Angiolini tornano al PalaBetti per ospitare la Virtus Siena nell’ultimo impegno prima della pausa natalizia (arbitri Corso di Pisa, Nocchi di Vicopisano). Una gara che metterà i gialloblu di fronte ad un’altra delle grandi favorite. Quella Virtus che, grazie all’ampio successo su Spezia nell’ultimo turno, ha agganciato Cecina in testa alla classifica, con i labronici ancora avanti soltanto grazie alla vittoria conquistata nello scontro diretto.

“Con Siena dovremo riuscire a giocare senza il peso della pressione, esattamente come a Cecina – commenta il vice coach Alessandro Mostardi -. Abbiamo dimostrato che se giochiamo insieme, liberi da pressioni, riusciamo a fare le nostre cose anche contro squadre più attrezzate di noi. La forza di Virtus è fuori discussione, ma ci auguriamo che il fattore campo da una parte, e il morale risollevato dopo la vittoria di sabato dall’altra, ci diano quella spinta in più per affrontare a testa alta anche questa delicatissima sfida”.

Nella gara di andata a Siena, la squadra di Maurizio Lasi si è imposta per 66-58 facendo valere in volata l’esperienza e la fisicità dei suoi uomini chiave. Una sfida alla quale l’Abc ha approcciato con grande carattere, riuscendo a giocare senza timori reverenziali ed anzi tenendo aperti i giochi fino a metà della frazione finale, con il tabellone a segnare quel 53-51 che ha rappresentato l’ultimo sussulto castellano prima della fuga locale. Un’Abc che ha saputo giocare alla pari contro una big spinta dal proprio orgoglio e dalla solidità del gruppo, gli stessi punti di forza che dovranno guidare coach Angiolini e i suoi ragazzi nella gara che saluterà il 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *