Preparativi a Parigi di fine anno

BySimone Margheri

Dicembre 31, 2023

Stasera Parigi è non solo una Capitale Europea composta, ordinata e apparentemente tranquilla, ma si prepara ai festeggiamenti di questa sera all’insegna della sicurezza in modo composto e quasi surreale.

Già nel pomeriggio le forze dell’ordine hanno cominciato a predisporre la chiusura per i festeggiamenti degli chiapse elysees , lo spiegamento di forze dell’ordine è imponente e quello dei mezzi di pronto intervento discreto ma si vede che niente è lasciato al caso.

D’altronde la Francia nel 2024 ospiterà le prossime olimpiadi estive e l’attenzione alla sicurezza e l’ordine è fondamentale, questi festeggiamenti sono una prova generale delle prossime olimpiadi che si svolgeranno con due conflitti nel mondo di difficile soluzione e che hanno portato il pontefice a decsriverli come il terzo conflitto mondiale , uno di questi ricordiamolo è alle porte e ovviamente la sicurezza è un fattore fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi evento internazionale.

 

Sperando di poter festeggiare la fine di un anno non bello a livello mondiale per i motivi già detti, ci auguriamo che il prossimo possa portare più pace ovunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *