Il presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Firenze, Pietro Dattolo, ha accolto con soddisfazione l’impegno dell’assessore regionale alla salute, Simone Bezzini, nel portare a compimento tutti i progetti programmati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Questa affermazione segue le parole di Bezzini, che ha confermato la piena operatività dei progetti del Pnrr per la sanità territoriale.
L’ipotesi di ridimensionamento precedentemente prospettata dal governo avrebbe rappresentato un duro colpo per la sanità territoriale e Dattolo sottolinea l’importanza di mantenere la salute come una priorità condivisa da tutti.
“Da sempre sosteniamo che la realizzazione delle strutture sanitarie territoriali deve essere una priorità, insieme all’assunzione di nuovo personale. Le case di comunità sono uno strumento utilissimo per rafforzare la sanità territoriale e per impedire l’intasamento dei pronto soccorso, rendendo la medicina più vicina ai cittadini”, ha concluso Dattolo.
L’impegno a favore delle case di comunità rappresenta una mossa significativa per migliorare l’accessibilità e la qualità dell’assistenza sanitaria a livello locale, riducendo al contempo la pressione sui pronto soccorso e avvicinando i servizi medici alle esigenze della comunità.