Sul sito della ONLUS Associazione Allievi e amici del Prof. Giancarlo Berni è stato annunciato di aver scelto di piantare un platano alle Otto viottole vicino all’Anfiteatro del Prato delle Cornacchie al Parco delle Cascine, per ricordare il Prof Giancarlo Berni:
Il 14 ottobre 2022 Giancarlo Berni avrebbe compiuto 86 anni e la Famiglia Berni con l’Associazione Allievi e amici del Prof. Giancarlo Berni ONLUS ha scelto di piantare un platano alle Otto viottole vicino all’Anfiteatro del Prato delle Cornacchie al Parco delle Cascine, per ricordarlo.
In questo anno che segna il sesto anno dalla scomparsa (20 giugno 2016) abbiamo scelto un platano, albero le cui fronde ombreggiano anche il giardino della casa di Viale Rosselli, dove abbiamo vissuto per tanti anni e dove la mamma vive ancora sotto i cui rami abbiamo festeggiato spesso con parenti, amici e colleghi Il platano è una pianta molto resistente come il nostro ricordo di Giancarlo che ci accompagna ogni giorno con il suo impegno per la vita degli altri cui ha dedicato tutto sé stesso e che non dimenticheremo mai.
La messa a dimora dell’albero fa parte di un progetto del Comune di Firenze che si chiama Dona un albero: https://ambiente.comune.f.it/dona-un-albero
iniziativa per popolare di nuove piante i parchi di Firenze. Ad ogni pianta viene applicato un cartellino che mediante un QR code permette di leggere la seguente dedica:
“Per Giancarlo, medico, dalla sua famiglia, dagli amici e dai colleghi/allievi tutti”