Il Basket Castelfiorentino cade al cospetto della seconda della classe: 40-54 il finale della terza giornata di ritorno di C Femminile.
Ci prova ma non riesce a compiere l’impresa il Basket Castelfiorentino, che nella terza giornata di ritorno di serie C Femminile cede il passo alla seconda della classe, il Cmb Valdarno. Alla fine dei giochi il tabellone del PalaGilardetti segna 40-54 in favore delle ospiti, che rispettano i pronostici della vigilia tenendo sempre saldo il controllo della sfida.
Ad indirizzare la gara è un primo quarto in cui la difesa valdarnese blinda letteralmente il canestro, tanto che le gialloblu riescono ad andare a segno soltanto una volta grazie al +3 dall’arco a firma Baldinotti. Così, dopo il 3-12 alla prima sirena, nel secondo parziale le ospiti gestiscono la forbice, nonostante gli affondi castellani provino in più di un’occasione ad accorciare le distanze. A metà gara il Cmb viaggia sulla doppia cifra di vantaggio (16-26) e di fatto il rientro dagli spogliatoi segna la fuga definitiva. Un parziale di 9-21 permette a Valdarno di mettere l’ipoteca al terzo riposo (25-47), tanto che la reazione castellana nell’ultimo quarto ricuce in parte lo strappo ma non basta per mettere in discussione il finale.
Venerdì prossimo 2 febbraio secondo impegno casalingo consecutivo: alle 21 esame Florence, e sarà scontro diretto.
BASKET CASTELFIORENTINO – CMB VALDARNO 40-54
Tabellino: Baldinotti 3, Bellantoni 4, Banchelli 8, Sanesi 3, Caparrini 2, De Felice 3, Bandinelli 2, Moustakalle 8, Costa 3, Dani 4, Iovenitti, Ancillotti. All. Lazzeretti. Ass. Iserani, Costa.
Parziali: 3-12, 16-26 (13-14), 25-47 (9-21), 40-54 (15-7)
Arbitro: De Chiara di Capraia e Limite.