Venerdì 16 febbraio il Basket Castelfiorentino riceve Grosseto, sabato 17 il Gialloblu Castelfiorentino ospita il Costone.
Dopo la doppia sfida lontano da casa, Basket Castelfiorentino e Gialloblu Castelfiorentino tornano davanti al pubblico amico per provare a riscattare le ultime due amare sconfitte.
Domani, venerdì 16 febbraio, alle 21, il Basket Castelfiorentino riceve al PalaGilardetti il Gea Basketball Grosseto per la settima giornata di ritorno di serie C Femminile (arbitro Baldini di Castelfiorentino). Dopo il ko di Porcari, le ragazze di Gianni Lazzeretti cercheranno di bissare l’ultimo acuto casalingo ai danni della Florence nonché la vittoria conquistata all’andata a Grosseto (36-55 il finale) e non farsi sorprendere dal fanalino di coda, ancora al palo e in cerca del primo successo stagionale.
Sabato 17 febbraio, invece, sarà la volta del Gialloblu Castelfiorentino che, sempre alle 21, ospiterà il Costone Siena per la quarta giornata di ritorno di Divisione Regionale 2 (arbitri Natale di Calcinaia, De Trane di Pontedera). Una sfida delicatissima per i ragazzi di Dario Chiarugi, che si presenteranno al cospetto di una diretta concorrente sulla scia di tre ko consecutivi, e con dunque la necessità, in primis, di arginare la striscia negativa e trovare un successo che garantisca una bella iniezione di fiducia nel momento più delicato dall’inizio della stagione. All’andata a Siena il Costone chiuse i giochi in volata sul 58-56, risultato che i gialloblu proveranno a ribaltare in questo ritorno davanti al pubblico di casa dopo tre settimane lontano dal PalaBetti.