Il Basket Castelfiorentino riceve Prato per l’ultima giornata della prima fase, ostacolo Libero Basket Siena per il Gialloblu Castelfiorentino.
Dopo il doppio squillo lontano da casa, tornano davanti al pubblico amico il Basket Castelfiorentino e il Gialloblu Castelfiorentino, attese rispettivamente dall’ultima giornata della prima fase di serie C Femminile e della sesta giornata di ritorno di Divisione Regionale 2.
Prime a scendere in campo saranno le ragazze del Basket Castelfiorentino che domani, venerdì 1 marzo, si apprestano a ricevere la Cestistica Rosa Prato (arbitro Cammilli di Empoli). Alle 21 palla a due per il match che metterà le gialloblu di coach Gianni Lazzeretti di fronte ad una delle big, non a caso nel terzetto di testa insieme a Viareggio e Valdarno. Una gara priva di motivazioni di classifica per la formazione castellana, che proverà comunque a congedarsi nel modo migliore dalla prima parte di stagione in vista di una seconda fase in cui sarà chiamata ad ipotecare la salvezza.
Posticipo, invece, per il Gialloblu Castelfiorentino, che lunedì 4 marzo alle 21.30 tornerà al PalaBetti per ricevere il Libero Basket Siena (arbitri Cammilli e Giannini di Empoli). Una sfida delicata per i ragazzi di coach Dario Chiarugi che, dopo aver interrotto la striscia negativa sul parquet di Colle, proveranno a confermare le buone indicazioni emerse sette giorni fa in un match tradizionalmente di cartello. I senesi, attualmente a +4, arriveranno a Castelfiorentino sulla scia del successo conquistato all’andata (60-43 il finale a Siena), risultato che i gialloblu cercheranno di ribaltare per riprendere la corsa verso i primi quattro posti.