Venerdì 1 marzo al via la seconda fase di B Interregionale: Abc Solettificio Manetti attesa alle 21 dal Collegno Basket.
Obiettivo salvezza. Con lo sguardo rivolto a quel grande traguardo stagionale rappresentato dalla permanenza in serie B Interregionale, l’Abc Solettificio Manetti si appresta ad intraprendere la seconda fase di campionato nel girone playout. L’esordio dei ragazzi di Samuele Manetti è in programma domani, venerdì 1 marzo, alle ore 21 sul parquet del Collegno Basket (arbitri Ferrero e Dell’Accio di Torino). Si tratterà del primo di otto scontri diretti, otto partite delicatissime sotto ogni punto di vista: fisico, tecnico, tattico e, soprattutto, mentale ed emotivo. Otto gare che vedranno i gialloblu sfidare le quattro squadre piemontesi del girone A partendo da una classifica che, tenendo conto dei soli scontri diretti della prima fase, costringerà l’Abc, ultima a quota 2 punti insieme a Campus Piemonte, a fare gli straordinari fin dalla prima palla a due.
Ad attendere l’Abc di coach Manetti una delle attuali favorite per uno dei cinque posti che metteranno in palio la salvezza diretta. Collegno, infatti, si presenta alla seconda fase nel quartetto di testa a quota 8 punti, in compagnia di Olimpia Legnaia, Basket Club Serravalle e Oleggio Basketball. Un roster la cui pericolosità ruota principalmente intorno all’ala Tiagande, miglior marcatore dell’intero girone A, che ha chiuso la prima fase viaggiando ad una media di 20 punti a partita, oltre alla fisicità nel pitturato del centro Tarditi e dell’ala Elkazevic, i due terminali sotto le plance che ai gialloblu sarà richiesto di attenzionare con particolare riguardo. Una trasferta ostica sotto ogni punto di vista, insomma, in cui Belli e compagni proveranno ad iniziare nel migliore dei modi la scalata verso la salvezza.