La domenica dei dilettanti del territorio fiorentino

 

Serie D Girone D

Certaldo – Borgo San Donnino 0-0

La squadra di Ramerini, attualmente ultima, conquista un buon pareggio contro una team in lotta retrocessione, il Borgo San Donnino, che arrivava dal cambio di allenatore. Il Certaldo arrivava dalla sconfitta contro il Prato in rimonta, invece il Borgo San Donnino dalla sconfitta contro l’Imolese.

 

Serie D Girone E

Orvietana – Sangiovannese 0-1 (46 P.T Gianassi)

La squadra di Rigucci colleziona tre punti molto importanti e si porta fuori dalla zona playout, dopo il pareggio casalingo contro il Grosseto. Nella prossima partita, la Sangiovannese sfiderà la Tau Altopascio in casa.

 

Grosseto – Figline 3-3: Zhupa 3′ (FG), 16 Saccardi (FG), 27  Rinaldini (GR), 32′ Bruni (FG), 37′ Riccobono (GR), 51 Nocciolini (GR)

Un risultato molto positivo dei figlinesi che pareggiano contro il Grosseto in casa dei Maremmani, dopo la vittoria casalinga contro il San Sepolcro, la squadra allenata da Tronconi ospiterà nella prossima giornata il Seravezza Pozzi.

 

San Donato Tavarnelle – Poggibonsi 2-0: Sichi 39′ e Neri 49′)

Arriva la prima vittoria di Marco Brachi alla guida del San Donato, ottimo risultato dei tavarnellini che battono la squadra senese. Tre punti importanti per la lotta salvezza in una stagione negativa del San Donato, dopo la retrocessione dalla Serie C. Nella prossima giornata il San Donato sarà ospite del Real Forte Querceta, ex squadra di Mister Brachi.

 

Eccellenza Girone B

Montespertoli – Fucecchio 0-0

Il Montespertoli pareggia in casa nel derby contro il Fucecchio che arrivava dalla parità contro la Fratres Perignano. Una stagione positiva per la squadra allenata da Lorenzo Dell’Agnello. Il Montespertoli, invece, arrivava dal pareggio contro la Ponfe Buggianese e nella prossima giornata la squadra allenata da mister Gianluigi Sarti sarà ospite della Pro Livorno, mentre il Fucecchio ospiterà in casa la River Pieve.

 

Montecatini- Lanciotto 0-1: Bambi 23′

Vittoria importante della squadra allenata da Marco Guidi, dopo il brutto infortunio del capitano Mazzanti. Il team del Bisenzio prova a rilanciarsi in ottica salvezza, battendo una contendente, mentre il Montecatini di mister Leonardo Tocchini, esce sconfitto in casa. La Lanciotto arrivava dal pareggio casalingo contro la River Pieve, dove l’ultima vittoria risaliva all’11 Febbraio. La prossima partita si svolgerà nelle mura amiche contro lo Sporting Cecina.

 

Eccellenza Girone A

Sabato 2 Marzo

Audax Rufina – Castiglionese 0-1: Ricci 35′

Esce sconfitta la Rufina nella sfida interna contro la Castiglionese, una sconfitta dolorosa per la squadra allenata da Niccolò  Diotaiuti che arrivava dal fallimento esterno contro la Baldaccio Bruni e dal turno di riposo. La Castiglionese, invece, giunge dal pareggio contro la Baldaccio Bruni. Nella prossima giornata l’Audax Rufina sfiderà in trasferta il Valentino Mazzola, mentre la Castiglionese avrà il turno di riposo.

 

Geotermica – Castelfiorentino 0-2: 25. Canova e 37′ Mattia Giani

Vittoria dei castellani contro la Geotermica squadra di Larderello, allenato da Matteo Niccolai che giungeva dalla sconfitta contro lo Sporting Cecina. Per quanto riguarda il tema di Nico Scardigli, arrivavano dal fallimento casalingo contro il Tuttocuio la capolista del girone. Nella prossima giornata il Castelfiorentino ospiterà la Massese e la Geotermica sarà ospite del Camaiore Calcio.

 

Pontassieve – Firenze Ovest 0-1: Iaquinandi

Continua il percorso negativo del Pontassieve di Mister Marco Marchionni, che perde anche contro il Firenze Ovest allenato da Sandro Gardalin. Un’altra sconfitta contro la squadra di Firenze dopo il risultato negativo contro la Lastrigiana. Il Firenze Ovest giunge dalla vittoria contro l’Asta. Nella prossima giornata il Pontassieve sfiderà la Sinalunghese in territorio Senese, mentre il Firenze Ovest ospiterà nelle mura amiche lo Scandicci.

 

Rondinella – Fortis Juventus 0-0

La Rondinella pareggia in casa al Bozzi contro la Fortis Juventus, risultato non positivo, visto che si trova a meno uno dai playout. La squadra di Francini arrivava dalla sconfitta in rimonta a Siena, mentre la Fortis Juventus, che ha militato anche in Serie D, non sta facendo un’ottima stagione e lotta per la salvezza. La squadra di Mister Nicola Magera giungeva dalla sconfitta casalinga contro lo Scandicci. Nella prossima giornata affronterà la Colligiana, mentre la Rondinella sarà ospite della Lastrigiana.

 

Scandicci – Lastrigiana 3-0: Grillo 2′, Poli 7′ e Vezzi 72′

Ottima vittoria della squadra di Ventrice che vince il derby contro la Lastrigiana di mister Gambadori. Lo Scandicci arrivava dalla vittoria esterna contro la Fortis Juventus, mentre la Lastrigiana dai tre punti contro il Pontassieve. Nella prossima giornata lo Scandicci sfiderà il Firenze Ovest e la Lastrigiana ospiterà la Rondinella Marzocco.

 

Signa Nuova – Foiano 0-1: Berneschi 60′

Il Signa esce sconfitto dalla partita casalinga contro il Nuova Foiano, la squadra di Mister Filippo Zacchei e conquista tre punti importanti. Per quanto riguarda il team di Stefano Scardigli, arriva un brutto fallimento dopo tre risultati positivi. Nella scorsa giornata aveva vinto contro il Valentino Mazzola. Nella prossima gara, il Signa sfiderà il Siena in trasferta.

 

Promozione Girone A

San Marco Avenza – Luco 2-2: 35’ Doretti (SMA), 55’ Pasciuti (SMA), 78’ Marucelli (L), 89’ De Sanctis (L)

Arriva un pareggio in trasferta per il Luco che lotta per la zona salvezza, contro una contendente per la salvezza. La squadra Mugellana giungeva dalla parità casalinga nel turno infrasettimanale contro la Real Cerretese. Nella prossima giornata i ragazzi di Daniele Allore sfideranno la Pontremolese.

 

Alleanza Giovanile Dicomano – Pietrasanta 1-2: Ghelardoni 45′ (PT), Bencini 57′ (DMO) e Mengali 94′ (PT)

Esce sconfitta nelle mura amiche il Dicomano, contro un Pietrasanta in piena stagione positiva. Il Dicomano arrivava dalla sconfitta contro il Viareggio in terra Versiliana. Nella prossima giornata la squadra di Mister Lorenzo Governi sarà ospite dell’Intercomunale Monsummano, squadra del Pistoiese.

 

Promozione Girone B

Montelupo – Belvedere 0-0

Il Montelupo pareggia in casa contro la compagine Maremmana. La squadra allenata da mister Andrea Lucchesi colleziona un buon punto per la lotta playoff, contro la terza del girone. Il Montelupo giungeva da un fallimento in trasferta contro il San Miniato Basso: l’ultima vittoria risale al 28 Febbraio contro il Saline. Nella prossima giornata giocherà al Bozzi contro il Porta Romana.

 

Centro Storico Lebowsky – Armando Picchi 0-1: Barnini 61′

La Lebowsky esce sconfitta in casa nel giorno del ricordo di Riccardo Magherini con una buona vittoria della squadra Livornese allenata da Stefano Conti. Brutto periodo per la squadra di Alessio Milani che ha collezionato due sconfitte nelle ultime due giornate. La prossima partita dei fiorentini sarà contro il Colli Marittimi in una sfida interna.

 

Urbino Taccola – Sestese 1-4: 7’ Belli (SE), 27′ Ciotola (SE), 66’ Berti (SE), 85’ Bertolini (URB) e 90’ Casati (SE).

Vittoria esterna della Sestese contro l’Urbino Taccola in territorio pisano. La squadra fiorentina è attualmente prima insieme al San Miniato Basso con 57 punti. I ragazzi di Fabrizio Appoloni arrivavano dalla vittoria contro il San Miniato. La prossima settimana la Sestese ospiterà il Sant’Andrea.

 

Colli Marittimi – Porta Romana 3-0:  15′ e 36′ Coluccia e 65′ Remelli

Vittoria dei Colli Marittimi contro l’ultima della classe. Una stagione disastrosa quella della squadra allenata da mister Stefano Carobbi, ritornato in panchina lasciando la scrivania di Direttore Sportivo. Il Porta Romana, che lo scorso anno militava in Eccellenza, sta per raggiungere la seconda retrocessione in Prima Categoria. La squadra fiorentina arrivava dalla sconfitta contro Urbino Taccola e nella prossima giornata sfiderà una delle big di questo campionato, il Montelupo.

 

Promozione Girone C

Sabato 2 Marzo

L’Antella pareggia 0-0 contro il Torrita. La squadra fiorentina allenata da Claudio Morandi giungeva dalla sconfitta contro il Grassina. Nella prossima giornata ospiterà in casa il Montagnano.

 

Domenica 3 Marzo

US Affrico Chiantigiana 3-2: 14’ Verdiani (CG), 32’ e 70′ Centrone (AFR), 50’ Del Sante (CG) e 85’ Amoddio (AFR)

L’Affrico vince una gara in rimonta contro la Chiantigiana, un’altra compagine del territorio Fiorentino, precisamente del Chianti, confermando l’ottimo operato di mister Luca Tognozzi e del suo staff, dopo la vittoria nel derby contro la Settignanese. Nella prossima giornata sarà ospite del Subbiano, squadra aretina, attualmente a più cinque sulla seconda, il Sansovino, che ha vinto contro la Torrenieri.

 

Montagnano – Settignanese 1-0: 41’ Luconi

La compagine fiorentina esce sconfitta in territorio aretino contro il Montagnano, dopo il fallimento nel derby contro l’Affrico. Nella prossima giornata i ragazzi di Paolo Milanesi sfideranno la seconda della classe, la Sansovino.

 

Grassina – Subbiano 2-0: 28′ Natale e 52′ Dini

Il Grassina vince in casa contro il Subbiano, una vittoria importante per la squadra allenata da mister Marco Cellini, dopo la vittoria nel derby contro l’Antella. Nella prossima partita il Grassina sfiderà l’Alberoro.

 

Pienza – Fiesole Calcio 0-3: 40’ Melosi, 45’ Russo e 89’ Maretti

Il Fiesole vince in trasferta a Pienza, in provincia di Siena, dove giungeva da un pareggio contro il Lucignano. Un’ottima vittoria per la squadra allenata da mister Rosario Selvaggio che nella prossima giornata ospiterà il Torrita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *