A Firenze, nella vita reale e non sul set di un film, ci troviamo immersi in una scena che ricorda la celebre pellicola “I Laureati” di Pieraccioni, dove gli amici scappano fino a Ponte Vecchio per non pagare il conto. Ieri sera, però, la realtà ha superato la finzione quando tre ragazzi hanno deciso di evitare il pagamento del conto in modo piuttosto insolito: lanciandosi dal terrazzo del primo piano del locale.
Tutto è iniziato quando i tre ragazzi hanno deciso di cenare presso un ristorante giapponese a Sant’Ambrogio. Dopo un’abbondante cena, hanno scelto la via della fuga, optando per una modalità poco convenzionale per evitare il conto. È noto che molti locali offrono la formula “all you can eat“, ma in questo caso i tre giovani hanno superato ogni limite, arrivando persino a mettere in atto questa stravagante fuga.
I gestori del locale, udendo i rumori e accorgendosi della fuga, hanno prontamente allertato le forze dell’ordine. Oltre alla richiesta di pagamento del conto, i ragazzi dovranno affrontare le conseguenze dei danni causati al tetto del deposito adiacente, dove sono atterrati. Quella che poteva sembrare una bravata si è trasformata in un serio problema legale, poiché verranno accusati di insolvenza fraudolenta, con costi molto elevati da affrontare.