Venerdì 15 marzo il Basket Castelfiorentino riceve Montecatini, sabato 16 il Gialloblu Castelfiorentino ospita Valdera.
Turno casalingo per Basket Castelfiorentino e Gialloblu Castelfiorentino, che nel fine settimana saranno attese davanti al proprio pubblico da due sfide delicatissime.
Domani, venerdì 15 marzo, le ragazze del Basket Castelfiorentino inizieranno il cammino nella seconda fase del campionato di serie C Femminile, quella che servirà ad ipotecare la salvezza. Alle 21, al PalaGilardetti, le gialloblu ospiteranno la Pallacanestro Femminile Montecatini per lo scontro diretto che vale il primato in solitaria (arbitro Cammilli di Empoli). La classifica provvisoria infatti, tenendo conto dei risultati degli scontri diretti della prima fase, vede le due formazioni appaiate al primo posto a quota 12 punti, con le castellane che possono però contare sulle vittorie conquistate nelle prime due sfide stagionali. Due successi che le ragazze di Gianni Lazzeretti dovranno replicare per mettere quanto prima al sicuro a permanenza in serie C.
Sabato 16 marzo, invece, sarà la volta del Gialloblu Castelfiorentino, che alle 21 riceverà la Pallacanestro Valdera per l’ottava giornata di ritorno di Divisione Regionale 2 (arbitri Giorgione di Campi Bisenzio, Cabizza di Pisa). Reduci da tre successi consecutivi, di cui l’ultimo nel derby esterno sul parquet del Basket Certaldo, i ragazzi di Dario Chiarugi torneranno al PalaBetti per inseguire il poker. Sfida obiettivamente tutta in salita, almeno sulla carta, quella che vedrà i gialloblu affrontare la seconda della classe: ma se già nel girone di andata l’impresa castellana è andata a segno (60-70 il finale a Capannoli), sarà doveroso provare a replicare.