Omicidio a Firenze poi va in discoteca

È avvenuto un omicidio a Firenze dopo una rapina che ha portato alla morte di un ragazzo di diciannove anni di origini moldave di nome Petru Tatarau. L’omicida ha proseguito la serata andando in discoteca con amici e amiche. Il ragazzo ricercato è di nazionalità senegalese.

Il tragico episodio è avvenuto tra il 13 e il 14 marzo tra lago Alinari e Via Fiume, vicino alla stazione di Santa Maria Novella. Quest’ultima stazione è dove, all’alba successiva, il ragazzo avrebbe dovuto prendere un treno per Fucecchio, dove vive con la sua famiglia. Suo padre è operaio, ma non è riuscito a salire sul treno poiché è stato fermato dalla polizia diretta dal Dottor Roberto Di Benedetto. Il giovane è stato fermato alcune ore dopo in Piazza De Nerli, a bordo di un’auto con delle amiche. Il ragazzo ha capelli biondi e carnagione scura.

L’episodio, una rapina trasformata in omicidio per pagarsi la serata, ha portato alla detenzione del giovane due volte nell’ultimo mese, con denunce per rapina e furto aggravato. Il suo avvocato, Samuele Zucchini, ha rilasciato una dichiarazione: “Mi ha sorpreso trovare di fronte a me un ragazzo e una famiglia così garbati ed integrati”, ha detto. “Il mio assistito è molto frastornato e non riesce a darsi pace per quanto accaduto. Stiamo valutando l’opportunità di chiedere un nuovo interrogatorio, ma riteniamo opportuno attendere che il quadro psicologico, che al momento appare inappropriato e fragile, dia qualche segnale di ripresa”, ha concluso il legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *