Un concerto imperdibile in cui ascoltare in anteprima i brani del nuovo album Inish
In esclusiva per la serata inaugurale della settima edizione di A Jazz Supreme, venerdì 13 ottobre arriva in concerto alla Sala Vanni di Firenze (ore 21.15) la violoncellista e cantante Irlandese Naomi Berrill, pronta a far ascoltare in anteprima assoluta dal vivo i brani del suo nuovo album Inish.
Il disco, uscito lo scorso 6 ottobre (ASCOLTALO QUI), segna l’inizio della collaborazione con il chitarrista, vocalist e producer Lorenzo Pellegrini e con il batterista, percussionista e violoncellista Andrea Beniati, entrambi sul palco con lei in questo esclusivo concerto showcase.
Inish racconta la vita delle isole di Inishshark e Inishbofin, al largo della costa occidentale dell’Irlanda. Nelle immagini sonore create dal trio, che mescola sapientemente l’intensità degli strumenti acustici alla dimensione evocativa dell’elettronica, si percepisce la bellezza di queste isole incontaminate ma anche la durezza della vita delle comunità dei pescatori.
Si aggiunge la narrazione delle liriche in cui a bellezza, coraggio, avventura, euforia e luce si giustappongono momenti di solitudine, pericolo in mare, difficoltà, perdita e dolore, tutti elementi estremi che fanno parte della vita dell’isola.
Il concerto di Naomi Berrill sarà aperto da un solo di Lorenzo Simoni, giovanissimo sassofonista e compositore che ha già all’attivo importanti collaborazioni con Jason Palmer, Nasheet Waits, Anders Mogensen, Enrico Rava e molti altri.