Finale di Coppa Promozione Antella Lebowsky

ByGiovanni Buccarelli

Aprile 10, 2024

Oggi la finale tra Antella e Lebowsky sarà diretta da Nicola Mascelloni di Grosseto, assistito da Enea Furiosi della sezione di Empoli e Giacomo Pieve di Pisa. Attualmente sono stati venduti oltre 600 biglietti per la partita che si disputerà al Bozzi Delle Due Strade. La squadra Chiantigiana di Morandi, costruita su misura dal Direttore Generale Stefano Alari, ex allenatore, è riuscita ad arrivare in finale dopo aver eliminato squadre come Porta Romana, Grassina, Maliseti, Fiesole e Alberoro. Il percorso dei grigio-neri, allenati da Alessio Milani e condotti dal grande Direttore Sportivo Raffaele Ballini .Con sede all’Isolotto, ha visto l’eliminazione di Montelupo, San Miniato Basso, Belvedere Calcio, squadra Maremmana e l’Alberoro club della provincia di Arezzo. La società vincitrice di questo mini torneo andrà a disputare il quadrangolare per ottenere la promozione in Eccellenza; le semifinali si giocheranno probabilmente domenica 26 maggio, seguite dalla finale il 2 giugno. Per quanto riguarda il regolamento della sfida odierna, in caso di parità al termine dei 90 minuti si giocheranno i tempi supplementari, e in caso di persistente parità si procederà ai calci di rigore. Negli ultimi anni la Coppa Toscana Promozione è stata vinta da Montespertoli e dal Meridien.

 

La storia della società Antella:

 

Nel luglio 1999, poco più che ventenni, su una Ford Fiesta nera guidata da “Stoppa”, Mechi Roberto, e con Chiari Eugenio, ci siamo recati in Via Gabriele D’Annunzio 138, presso l’ufficio del Presidente del Comitato Regionale per depositare gli incartamenti per la costituzione della nuova Società. Usciti dopo un’oretta di atti formali e burocratici, è nata l’U.S. Antella 99, matricola F.I.G.C. 750419. Da allora, la società ha vissuto diverse stagioni, vincendo campionati, ottenendo promozioni e consolidando il proprio ruolo nel panorama calcistico locale.

 

La storia dei grigio-neri della Lebowsky:

 

Nel 2004 un gruppo di amici decise di seguire le sorti di una squadra di terza categoria fiorentina, l’A.C. Lebowski, che aveva la particolarità di perdere tutte le partite. Dopo anni di supporto costante, quegli ultras diventano fondatori di una nuova società nel 2010, l’USD Centro Storico Lebowski. Da allora, la squadra ha scalato le categorie inferiori fino a raggiungere la Promozione, con notevoli sforzi e il contributo di giocatori come il capitano Borja Valero.

 

Probabili formazioni:

 

Antella 99: Vada, Sormani, Grattarola, Picchi, Mignani, Biondi, Liguori, Tacconi, Santucci, Merciai, Tumminaro. A disposizione: Ugolini, Cipriani, Aprea, Manetti Sam., Lanotte, Pacini, Manetti Sac., Maresca, Castiglione. Allenatore: Morandi.

 

C.S. Lebowski: Pagani, Sternini, Magnelli, Rossi, Rosi, Giuntoli, Conversano, Quadri, Mazzoni, Ciancaleoni, Calbi. A disposizione: Targioni, Burchielli, Gualandi, Corsini, Fornai, Mulas, Urbinati, Pagni, Ciabatti. Allenatore: Miliani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *