Cerreto (Fdi) parla della candidatura di Schmidt a Firenze: “ottima scelta”

ByNiccolò Ferretti

Aprile 13, 2024

Il deputato campano Marco Cerreto, esponente di Fratelli d’Italia, ha espresso il suo sostegno alla candidatura di Eike Schmidt, attuale direttore del Museo di Capodimonte, per la carica di sindaco di Firenze. In risposta alle critiche sollevate dal Partito Democratico sulla regolarità della candidatura, Cerreto ha sottolineato l’impegno di FdI per la legalità nelle campagne elettorali, garantendo a tutti i cittadini il diritto di partecipare alle elezioni sia come funzionari di Stato che come semplici cittadini.

Cerreto ha ribadito la sua posizione contraria alle candidature “con il paracadute” e ha difeso la scelta di Schmidt, evidenziando la mancanza di contraccolpi per il Museo di Capodimonte durante la competizione elettorale. Ha ironizzato sulle richieste di dimissioni avanzate dal PD nei confronti di Schmidt, sottolineando che tale regola non è stata applicata all’attuale sindaco di Napoli, che ha concorso mentre era rettore.

Il deputato ha espresso fiducia nel fatto che il Museo di Capodimonte non subirà danni durante la competizione elettorale, garantendo che FdI continuerà a monitorare da vicino la situazione per assicurare la legalità e la trasparenza del processo elettorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *