Oggi, l’iniziativa del Maggio Musicale Fiorentino di “Ben Venga il Maggio! – Musica nella Città – La Domenica delle Bande” ha regalato emozioni indimenticabili.
Il Maggio Musicale Fiorentino, istituzione artistica annuale che anima Firenze dal lontano 1933, ha dato vita a uno spettacolo coinvolgente. Fondata da luminari del calibro di Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano, Vittorio Gui e Carlo Delcroix, l’evento si distingue per la sua ricca offerta di opere liriche, concerti, balletti e spettacoli di prosa, celebrando l’antica tradizione delle feste musicali di maggio.
Oggi pomeriggio, nella suggestiva cornice di Piazza Vittorio Gui, la più antica banda di Firenze si è esibita insieme ad altre eccellenze musicali del territorio, tra cui la leggendaria Banda Musicale Rossini di Firenze.
Il saluto al nuovo Sovrintendente, Carlo Fuortes che ha dato il via a un’indimenticabile carrellata di marce antiche e moderne, regalando un pomeriggio di puro godimento a tutti i presenti.
Un ringraziamento speciale va ai Musici del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e all’instancabile organizzazione di Giovanni Vitali, che hanno reso possibile questa splendida unione tra due istituzioni che da ben 90 anni portano alto il nome di Firenze: il Calcio Storico Fiorentino e il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina.
Viva Fiorenza!