Scandalo al campo sportivo: Insulti razzisti e violenza minacciano lo spirito del gioco

ByGiovanni Buccarelli

Aprile 16, 2024

Insulti razzisti, offese, e lancio di sassi: al campo sportivo arriva la polizia. Lo sport deve rimanere nel triangolo verde, con lealtà e fair-play. È accaduta una bruttissima pagina nei confronti di un ragazzino dei Giovanissimi Under 15, che vedeva sfidarsi i padroni di casa dell’Isolotto contro il Jolo.

A parlare è il presidente dello Jolo, Giancarlo Antoni, protagonista dell’accaduto. Una brutta pagina era quanto riferito dai presenti, che ha poco a che fare con lo sport. La squadra era impegnata sabato, in un big match, per agganciare il terzo posto in classifica. Al 90’, è arrivato il pareggio, dopo essere passata in vantaggio a dieci minuti dal termine.

Il comportamento di un gruppo di esagitati in tribuna è stato deprecabile per tutta la partita. Hanno insultato ripetutamente i genitori dei nostri giocatori, soprattutto le mamme. Poi se la sono presa con i nostri giocatori e sono volati insulti razzisti all’indirizzo dell’unico nostro calciatore di colore. Già durante la gara di andata a campi invertiti c’erano state scintille e alla fine la squadra Fiorentina aveva provocato circa 350€ di danni agli spogliatoi dei Pratesi. In queste situazioni, non si parla di calcio, bisogna però intervenire in qualche modo. È inutile fare riunioni e parlare di calcio e fair-play quando i problemi sono altri

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *