Per la prima volta nella storia l’Affrico Calcio sale in Eccellenza. Una stagione da incorniciare con la vittoria del girone C di Promozione, ottenuta dopo un campionato concluso in crescendo che ha portato la squadra al successo, superando con forza e classe l’agguerrita concorrenza di Sansovino e Grassina. Oltre a essere una Società Affiliata della Fiorentina, sia per la Prima squadra e in particolare per il Settore Giovanile.
È intervenuto ai nostri microfoni di Firenze News il Responsabile della Sezione Calcio Matteo Petrachi.
FN: E’ arrivata la promozione in Eccellenza che campionato è stato?
MP:“Diciamo che è stato un campionato dominato dalla prima giornata, fino ad Alberoro, i ragazzi sono stati eccezionali, con tutto lo staff, ad alzare l’asticella. Dopo comunque la scorsa stagione, primo anno in Promozione, dove purtroppo ci aveva visto, perdere la finale per accedere alle fasi finali, per andare in Eccellenza. Subito, siamo ripartiti, con entusiasmo con voglia dal 17 agosto. Ed è stato veramente il momento in cui i ragazzi, hanno trovato la continuità, che forse c’era mancata, lo scorso anno“.
FN: Alla prossima partita arriva il Pienza, che partita sarà e che emozione potrà essere giocare davanti ai tifosi Casual Boys?
MP:” Sarà sicuramente una festa, meritata per lo staff, per i ragazzi, gli addetti e i tanti volontari, per i dirigenti che settimanalmente e quotidianamente, hanno seguito la squadra. La partita sarà, una gara dove noi onoreremo il campionato, come l’Affrico ha sempre fatto, dai piccoli amici fino alla prima squadra. Cercheremo un attimo, di dare continuità, ai risultati positivi che abbiamo realizzato. Chiaramente avranno spazio i ragazzi che per infortuni o per questioni varie hanno giocato meno, sicuramente saranno competitivi, anche domenica “.
FN: Molte squadre prime in classifica nel settore giovanile e la Juniores che lotta per andare a disputare le fasi nazionali?
MP:” Diciamo che l’ottima annata, è rivolta anche verso tutto il settore giovanile. Noi ci stiamo giocando i campionati, ma la parte più bella è che abbiamo dato a tanti ragazzi giovani la possibilità di allenarsi e di giocare in Prima Squadra, questo secondo me è un valore aggiunto, un progetto che rimarrà tale anche in Eccellenza”.