Cerbaia: una favola legata alla squadra del territorio sancascianese, che non era mai arrivata in Promozione Toscana. La partita è stata decisa da un gol di Cecchi al 84’. La società, guidata dal Presidentissimo, ha realizzato una stagione ottima.
Analisi Cerbaia-Albacarraia 1997:
Sono partiti subito forte in gara; dopo appena due minuti dal fischio d’inizio, Enache taglia in mezzo ai centrali e viene servito coi tempi giusti: destro a incrociare che sfiora il palo alla destra della porta.
Al quarto d’ora, altra bella iniziativa: Cei chiede l’uno-due al limite a Maio e allarga bene di prima per Enache, che sposta il pallone sul destro e mette in mezzo bene per Orsolini: stacco di testa per il centrale, avanzato coi tempi giusti alle spalle della linea difensiva, che si spegne di poco al lato.Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0; dopo la buona partenza della capolista, poche occasioni per entrambe le squadre, con gli ospiti che si affidano soprattutto ai guizzi di Mbengue, che sembra particolarmente ispirato.
All’84’ arriva il gol-Promozione: rimessa laterale in zona d’attacco sulla destra che Lotti batte su Marino C.; il trequartista aspetta la pressione prima di chiudere il triangolo con il suo capitano, che mette in mezzo di prima trovando con precisione la testa di Cecchi, che stacca a centro area trovando l’incrocio dei pali.
La Storia del Cerbaia Calcio
La storia del Cerbaia Calcio è legata a un lungo rapporto d’amore tra i bianco blu e il presidente Presciutti, che ha militato anche come calciatore. Lo stemma è un cervo, deciso dalla Presidenza. Negli anni, il team di Soc ha dimostrato cosa vuol dire essere alla guida della società, mettendosi sempre al servizio del territorio e dei giovani. Il presidente è entrato per la prima volta, come bambino all’età di sei anni, nella Scuola Calcio. La sua carriera è stata solo Cerbaiese e il suo obiettivo è portare sempre più in alto il paese. Come imprenditore, ha rilevato la società nel 2007, quando i vecchi vertici societari decisero di lasciare, e nessuno voleva un club che aveva anche alcuni debiti. Insieme ad alcuni dirigenti, si sono rimboccati le maniche e con tanti sacrifici sono riusciti a riportare la società in Prima Categoria.
Un grande merito, ha dichiarato in conferenza stampa il Presidente , è anche di mister Sacconi, a lui era stato chiesto di ottenere la salvezza e cosi è stato , ma con la vittoria del titolo .