La Dinamo Fiorentia, squadra creata negli ultimi tre anni con lo slogan “Disposti a salire le stelle”, è ufficialmente in Prima Categoria. La squadra è guidata dal Presidente Giovanni Lombardi, attualmente anche calciatore, e conta su ex giocatori di categorie importanti, come Fabio Barbato e Filippo De Gori, ex attaccante del Prato di Toccafondi in Serie C.
Storia della Dinamo Fiorentia:
La storia della Dinamo Florentia è incominciata al campo del Guelfi, come amatori. Attualmente esiste ancora la squadra amatoriale, sia di calcio maschile che femminile. Oltre alla squadra femminile, sta nascendo un settore giovanile, insieme a una scuola calcio. È un ambizioso progetto che ha preso vita durante il periodo di lockdown e distanziamento sociale, e che oggi è diventato una realtà concreta. Fondata nel 2021, è una società sportiva che si propone di coniugare la passione per lo sport con il coinvolgimento della collettività e la promozione della professionalità, ma anche un’organizzazione che mira a promuovere valori positivi come l’inclusione, la solidarietà e il rispetto reciproco, puntano a essere un punto di riferimento per tutta la comunità.
Il girone H di Seconda Categoria:
Hanno superato in classifica l’Audace Legnaia, vincendo a una giornata dalla fine del campionato. Lo scorso anno invece, da secondi, avevano superato la Duccio Dini. I giallorossi sono il club creato in ricordo di Duccio, un ragazzo morto in un incidente stradale. Nel girone c’era anche la squadra storica del presidente del Quartiere 2, i gialloblù della Sancat, che ieri hanno raggiunto la salvezza matematica, oltre al Club di Peretola, il Cobra Kai.
Lo stadio la Dinamo House:
All’interno della struttura sono presenti 8 spogliatoi, 4 grandi e 4 più piccoli. Questo permette di poter ospitare più squadre contemporaneamente, sia per l’organizzazione di tornei che per gli allenamenti. La struttura è abilitata ad ospitare gli incontri di calcio fino alla Serie D, con una tribuna che può raggiungere un pubblico di oltre 1000 persone.
Etá media calciatori
La Dinamo Florentia, fra l’altro, ha un’età media variegata fra i propri tesserati, che va dai 17 ai 60 anni. L’attività invece si è spostata a Lastra a Signa, con l’utilizzo di stadio e Palazzetto dello sport, sia per l’attività maschile che per quella femminile. Ha avuto anche il piacere di militare al Bartolozzi, stadio dello Scandicci.Essendo che hanno vinto due campionati in due anni, non devono smettere di sognare; magari un giorno arriveranno in Promozione.